Home > Appuntamenti > Gragnano: il 16 e il 17 marzo si festeggia il Tricolore

Gragnano: il 16 e il 17 marzo si festeggia il Tricolore

martedì 15 marzo 2011, di Felicia Liguori


Gragnano. Negozi aperti e festeggiamenti in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia anche nel comune ai piedi dei Lattari, mercoledì 16 e giovedì 17 marzo.

L’invito del Presidente della Repubblica a celebrare questa ricorrenza è stato accolto dall’amministrazione comunale che ha chiesto a tutti i cittadini di esporre, nei due giorni, sui propri balconi il Tricolore e di partecipare agli eventi in programma.

Il 16 marzo, alle 9.30, partirà da piazza Trivione una Marcia per l’Unità, che percorrerà via Roma, via Giovanni della Rocca, via Tommaso Sorrentino e via Vittorio Veneto, con arrivo ai Giardini della Bellezza.
Scuole, autorità locali, forze dell’ordine, l’orchestra giovanile del centro studi “Mousikè”, le orchestre ed i cori delle scuole, il gruppo majorette dell’istituto Comprensivo “Mosè” di Sant’Antonio Abate parteciperanno al corteo, festeggiando insieme il Tricolore.

Alle 20.00, invece, presso l’aula consiliare del comune, si terrà una mostra di arte collettiva e canti patriottici a cura del Centro Giovani “Santa Caterina”.

A conclusione dei festeggiamenti il 17 marzo alle 11.00 presso il Monumento dei Caduti e alle 12.00 in piazza Nassyria. ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera con il gruppo Scout Gragnano 1.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.