Home > Musica > Barbara Morgenstern sbarca a Salerno

Barbara Morgenstern sbarca a Salerno

Per la regina dell’electro-pop un tour di tre tappe in Italia.

martedì 27 novembre 2007, di Gabriella Castiello


SALERNO - Torna in Italia Barbara Morgenstern, una tra le artiste tedesche più apprezzate al mondo.

Il suo nome scala la vetta soprattutto grazie al tour mondiale che l’ha resa celebre negli Stati Uniti, in Canada, in India, in Indonesia, in Cina, in Giappone e persino in Australia, senza contare quasi tutti i paesi d’Europa. Autrice di splendide canzoni electro-pop, dopo aver collaborato con artisti come Robert Lippok (dei To Rococo Rot) e Bill Wells, ha pubblicato nel 2006 “The Grass Is Always Greener”. Il disco, impreziosito come sempre dalla sua voce intensa e suggestiva, è un capolavoro di eleganza minimale.
Quest’anno è stata impegnata col progetto September Collective, elettronica improvvisata insieme a Stefan Schneider - in arte Mapstation -e Paul Wirkus. Dal vivo è accompagnata dal batterista Arne Ghosh.
Barbara e Arne il mese scorso hanno iniziato a lavorare al nuovo disco, registrando alcune parti di pianoforte e percussioni nella sala concerti dell’House Of World Cultures di Berlino. Il nuovo LP (sempre su etichetta Monika Enterprise) non uscirà prima dell’Autunno 2008.

PROGRAMMA:

06 dicembre – Milano @ Garage Club

07 dicembre - Carpi (MO) @ Kalinka Arci Club

08 dicembre - Salerno @ Iroko Content

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.