Home > Cronaca > San Giuseppe Vesuviano. Intensificati i controlli da parte della polizia. (...)

San Giuseppe Vesuviano. Intensificati i controlli da parte della polizia. Napolitano "troppo poco rispetto delle regole"

venerdì 8 aprile 2011, di Giovanna Salvati


San Giuseppe Vesuviano. “E’ una lotta ad infondere senso civico e rispetto per se stessi” cosi commenta la Dirigente del Commissariato di Polizia la dott.ssa Mariarosaria Napolitano che da diverse settimane sta intensificando i controlli sull’intero territorio. Uomini e mezzi schierati per promulgare un impegno fatto di autorevolezza e non di autorità, ma soprattutto per cercare ancora una volta di scolpire il rispetto per le norme del vivere civile e del codice della strada. E cosi anche ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, non hanno esitato, grazie all’impegno costante della dirigente Napolitano una presenza ancora più massiccia e mirata effettuando specifici servizi volti a garantire la sicurezza sulle strade del territorio sangiuseppese. L’impegno sul fronte della prevenzione e contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, rispetto delle norme sull’uso del casco e della cintura di sicurezza, e soprattutto sotto l’influenza degli stupefacenti è continuato per l’intera giornata con controlli articolati con un dispositivo complesso di ben quattro pattuglie che si sono avvicendate lungo le principali arterie cittadine. Dal centro cittadino alle zone periferiche sono state effettuate verifiche capillari, sottoponendo, con strumentazione tecnica in uso esclusivo a verifica oltre cento conducenti di auto ed una cinquantina di scooter.Gli obiettivi dei controlli su strada, in un contesto di prevenzione, sono stati perseguiti, altresì, creando, in sinergia grazie alla sensibilità degli stessi agenti, che in più occasioni non hanno solo rilevato le infrazioni ma hanno anche, con spirito costruttivo, il perché del rispetto delle norme soprattutto ai giovani. I controlli continueranno con analoghe modalità nei prossimi giorni e nell’ambito di diverse fasce orarie . Insomma un impegno oltre che una vera e propria taskforce che oltre ridonare sicurezza attraverso la presenza sottolinea l’importanza del rispetto di norme fondamentali.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.