Home > Cultura > Somma, Spesa solidale per restaurare la chiesa di S. Maria del (...)

Somma, Spesa solidale per restaurare la chiesa di S. Maria del Pozzo

domenica 10 aprile 2011, di Nicoletta Romano


DA METROPOLIS DEL 10 APRILE

Somma Vesuviana. Spesa solidale alla Conad per la realizzazione del progetto di restauro del Chiostro di Santa Maria del Pozzo. “La Conad Supestore a favore della storia e dell’arte” è il titolo dell’iniziativa realizzata dal direttore dei Beni Culturali, Emanuele Coppola e dal direttore dei supermercati Conad Aldo Zucaro in collaborazione con l’amministrazione di Somma Vesuviana, guidata dal sindaco Raffaele Allocca. Per tutto il periodo della settimana della Santa Pasqua, dal 18 al 23 aprile, tutti coloro che faranno acquisti presso la Conad Superstore di Somma Vesuviana contribuiranno concretamente al restauro del Chiostro del Complesso Monumentale Santa Maria del Pozzo. Infatti, il supermercato che aderisce all’iniziativa donerà per ogni acquisto effettuato in sede il 15 % dell’incasso in favore del progetto. La donazione sarà effettuata direttamente dalla casse del negozio, sotto gli occhi del cliente, e sarà versata dalle commesse in apposite casseforti che custodiranno i proventi ottenuti da destinare al progetto. Per agevolare ulteriormente gli acquisti, e dunque le donazioni, la Conad ha previsto tutta una serie di offerte, su prodotti speciali, che renderanno ancora più vantaggiosa la spesa del periodo pasquale.
Con il restauro di Santa Maria del Pozzo si intende recuperare e valorizzare uno tra gli elementi di maggior pregio del patrimonio storico, artistico, architettonico ed archeologico de territorio vesuviano. Il piano di recupero sarà attuato nel pieno rispetto delle tradizioni relative al complesso morfologico del Somma – Vesuvio, delle tecniche costruttive e dei materiali propri dell’antica fabbrica e dell’ambito territoriale in cui sorge.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.