Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, approvato il Piano urbanistico per i Pip di Marra-Cangiani

Boscoreale, approvato il Piano urbanistico per i Pip di Marra-Cangiani

sabato 16 aprile 2011, di Comunicato Stampa


Dopo un lungo iter procedurale e tecnico è stato approvato dalla giunta comunale il P.U.A., Piano Urbanistico Attuativo, con allegato il rapporto ambientale ai fini della valutazione ambientale strategica, per la realizzazione degli insediamenti produttivi in località Marra-Cangiani.
Un significativo passo in avanti verso l’agognata méta del varo dell’area industriale che raccoglierà svariati insediamenti produttivi. Le ragioni dell’individuazione delle frazioni Marra e Cangiani quale unica area di sviluppo produttivo è dovuta al logico riconoscimento di tale area quale quella più idonea in termini di impianto urbanistico esistente e soprattutto in termini logistici, per il suo diretto collegamento alle più importanti reti infrastrutturali al di fuori del centro abitato.
Questo ulteriore atto adottato dalla giunta comunale, che rientra tra gli obiettivi programmatici del sindaco Gennaro Langella, segna quindi uno scenario rilevante ai fini della crescita della comunità locale soprattutto agli obiettivi di sviluppo e di ampliamento dell’area produttiva di Marra e Cangiani. La finalità principale di tale intervento è anche quella di razionalizzare lo sviluppo produttivo del Comune in una sola area in modo tale da favorire il risparmio delle risorse in termini di servizi da fornire e in termini di consumo delle risorse del territorio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.