Home > Attualità > Comunicati Stampa > Il Partito Democratico esprime massima solidarietà ai “vigilini”

Comunicato Stampa PARTITO DEMOCRATICO Sant’Anastasia

Il Partito Democratico esprime massima solidarietà ai “vigilini”

Noi della locale sezione del PD ci chiediamo come mai non sono stati mantenuti gli impegni assunti in precedenza e per quale arcano motivo in prossimità della Pasqua, periodo in cui la nostra comunità necessita di forze dell’ordine per la presenza del Santuario della Madonna dell’Arco, non si sia fatto ricorso, per rafforzare l’organico di polizia locale, agli agenti in questione ma si sia deciso di pagare agenti presi provenienti da altri comuni.

venerdì 22 aprile 2011, di Comunicato Stampa


Dopo un’apparente risoluzione del problema “vigilini”, si riaccende la
bagarre intorno a questa annosa faccenda che investe la nostra
comunità, ormai, da mesi. Infatti, dopo il Consiglio Comunale dello scorso 23 dicembre in cui la pubblica assise approvava all’unanimità
una delibera di indirizzo, che dava pieno mandato al sindaco Esposito
di predisporre un nuovo contratto di lavoro a tempo determinato, della
durata di 6 mesi, per i 5 ex agenti di polizia locale, ad oggi dopo
appena due mesi di prestazione lavorativa da parte di questi ultimi,
l’amministrazione comunale non rinnova i contratti ed induce i 5
giovani precari a riprendere un sit-in di protesta dinanzi alla
Prefettura con conseguente sciopero della fame.

Noi della locale sezione del PD ci chiediamo come mai non sono stati
mantenuti gli impegni assunti in precedenza e per quale arcano motivo
in prossimità della Pasqua, periodo in cui la nostra comunità
necessita di forze dell’ordine per la presenza del Santuario della
Madonna dell’Arco, non si sia fatto ricorso, per rafforzare l’organico
di polizia locale, agli agenti in questione ma si sia deciso di pagare
agenti presi provenienti da altri comuni.

Il Partito Democratico esprime massima solidarietà ai “vigilini” ed
esprime il suo dissenso attraverso le parole del segretario Grazia
Tatarella, la quale afferma: “L’atteggiamento di questa
amministrazione è del tutto inconcepibile. Non capisco perché non si
tuteli una cosa così importante come il lavoro, soprattutto nel caso
specifico di giovani che vivono da tempo nel precariato. Proprio per
questo motivo - continua Tatarella - stamattina abbiamo inviato una
lettera al Prefetto De Martino in cui denunciavamo questa situazione
poco felice, chiedendo un suo immediato intervento. Ritengo, infatti,
che sia poco logico prendere in prestito agenti di polizia locale da
Pomigliano D’Arco mentre questi ragazzi scioperano per un loro
diritto. Auspico che tutte le forze politiche collaborino in maniera
seria e responsabile per la risoluzione di questo problema.”

Messaggi

  • CARO PD MA IN QUEL FAMOSO CONCORSO BANDITO VI ERANO MOLTISSIMI PARTECIPANTI CHE SONO STATI ESLUSI PERCHE’ GLI FU DETTO CHE I POSTI GIA’ ERANO STATI ASSEGNATI , PERSONE COME I SEI VIGILINI ....... E PER NOI LA SOLIDARIETA’ CARO PD?????????????????

    • caro max,si fa la guerra tra i poveri...i ragazzi hanno lavorato x 42 mesi,sono stati utili al paese e si meritano la stabilizzazione!!!Caro max perchè proprio quei staffisti e no altri?solidarietà anche ai giovani che speravano di essere presi... dal Sinsaco.

    • Ma gli staffisti.... sono stati nominati dal sindaco ed e un altra cosa......... rispetto ad un concorso pubblico nazionale bandito da una pubblica amministrazione... dove i partecipanti non sono tutti uguali ... ma sono sponsorizzati dai colori politici a discapito di tutti gli altri che non hanno santi in paradiso.... e vedere un partito appoggiare tale scempio e grave.... perche’ se aprissimo un indagine alla procura della repubblica denunciando l irregolarita’ di tale concorso ... non so se il pd fa una bella figura...
      caro segretario perche ’ non si schiera con noi che abbiamo partecipato al concorso e che ci e stato riferito che i posti erano gia ’ stati assegnati? perche’ non denunciate questa anomalia? ah?

    • Caro Max,iniziamo ad indagare anche sulla selezione delle striscie blu...con quali criteri sono stati presi questi ragazzi? come mai nessuno sapeva di queste nuove assunzioni?Come mai è stato pubblico per soli 4 gg sul sito del comune?Come mai non sono stati pubblicati i manifesti per la selezione?
      Notando su internet la Dott.ssa Bellini stava seguendo un percorso di chiarimento sulla questione degli ausiliari del traffico,continua e non ti fermare...
      Caro max o schieramento politico che tu sia... indaghiamo... e massima solidarietà ai giovani che speravano di partecipare alla selezione delle striscie blu!!!Non mi dite che lo dobbiamo chiedere all’azienda di portici "E’ Vecchia".
      Caro Max come mai questo accanimento nei confronti degli ex vigili e non ti sei "ngrifato" fin dal secondo contratto?ecco perchè non vi è un minimo di verità nella "rabbia" del sign. Max, se fossi stato un vero partecipante ed avevi realmente interesse a questa situazione saresti stato testardo fin dall’inizio... probabilmente sei un politico ascolta bene: io sono un cittadino che ama Sant’Anastasia non mi interessa come e da quanto tempo sono in servizio questi giovani Vigili!!!Sono solo convinto che quando sono stati presenti sul territorio si vedeva più ordine,qualche volta li ho visto anche affrontare qualche "bellimbusto"del paese senza paura...Se l’ente valuta queste cose non vedo il motivo della loro esclusione,non vedo il pericolo giudiziario quando si tutela una situazione del genere,chi va in galera,chi paga...ma va va!!!ne un percorso e ne un chiarimento...probabilmente questo paese ama chi non si comporta bene!!!Beh come vedo tutto ha un senso,prima maiello e poi i vigilini.Con quest’ultimo colpo Sant’anastasia ha perso tanto grazie a coloro che non amano il paese.Chi è contro alla loro assunzione probabilmente è colui che di voler bene al paese gli interessa poco.Ciao Max ops ciao Politico

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.