Home > Politica > Sant’Anastasia, Il sindaco imita Ranieri e canta contro i vincoli della zona (...)

Sant’Anastasia, Il sindaco imita Ranieri e canta contro i vincoli della zona rossa

venerdì 6 maggio 2011, di Gabriella Bellini


Sant’Anastasia. Continua la battaglia del sindaco Carmine Esposito contro i vincoli della zona rossa nell’area vesuviana. Per farlo ha decido di comporre una canzone sulle note di ’Rose rosse’ di Massimo Ranieri con l’aiuto di Giovanni Vitale, showman noto in città, una piccola intonazione della canzone nel video presente su you tube.
Insomma il primo cittadino del Pdl ha probabilmente voluto emulare il leader del partito Silvio Berlusconi, cantante d’eccezione con Mariano Apicella. Esposito ha spiegato che il motivetto è stato anche inciso su cd, e sarà inviato, tra gli altri, al presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e al cantante Massimo Ranieri per chiedergli di cantare ’Zona rossa’ per riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema. "Purtroppo i vincoli stanno uccidendo il nostro territorio - sostiene il sindaco - senza che siano realizzate neanche vere vie di fuga".

Peccato che se i vincoli venissero davvero rivisti o cancellati l’unico limite che finora ha frenato la cementificazione selvaggia in un’area ad alto rischio sarebbe spazzato via, a suon di musica...però.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.