Home > Cultura > "Gesù è più forte della camorra: i miei sedici anni a Scampia tra lotta e (...)

Presentazione del libro di Don Aniello Manganiello edito da Rizzoli

"Gesù è più forte della camorra: i miei sedici anni a Scampia tra lotta e misericordia"

Giovedì 12 maggio 2011 alle h 17.30, si terrà presso la sala consiliare del Comune di Saviano (NA) ci sarà l’evento promosso dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco "Il Campanile di Saviano" e dal I Circolo Didattico di Saviano.

lunedì 9 maggio 2011, di Mauro Romano


Trattasi di un importante momento di incontro e confronto su delicati e sempre attuali temi quali la criminalità organizzata e la devianza che essa produce all’interno di una comunità, con ripercussioni soprattutto sulle fasce giovanili.

Attraverso la propria esperienza Don Aniello Manganiello racconterà cosa significa vivere in un territorio difficile come Scampia; cosa significa rimanere al fianco degli abitanti e condividerne i problemi ; cosa significa condurre una missione apostolica portando avanti battaglie sociali esponendosi in prima persona e talvolta diventando (per alcuni) un personaggio scomodo.

Interverranno inoltre il Sindaco di Saviano Prof.ssa Rosa Buglione, l’Assessore alla Cultura Prof. Alfonso Ferrara, il Presidente Pro Loco Prof. Antonio Baggiani e il Dirigente Scolastico I Circolo Didattico Prof. Ernesto De Santis.

Nel corso della presentazione l’Insegnante Teresa Carbone leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.