Home > Attualità > La danza yoga come percorso esperienziale

Bhakti dance® - Jagatjeet Kaur Aria

La danza yoga come percorso esperienziale

Sabato 14 Maggio dalle ore 15:00 e domenica 15 Maggio dalle ore 11:00, al parco Badden Powell, meglio conosciuto come il ‘Parco Comunale del Rione Stella’

venerdì 13 maggio 2011, di Mauro Romano


Bhakti dance® è un metodo ideato da Maria Felicia Tufano, Spiritual name Jagatjeet Kaur. Bhakti è una antica parola in Sanscrito che assume molti significati: devozione, rinuncia o celebrazione.

È dinamismo e trasformazione, come la vita. Maria Felicia Tufano, da sempre ha sentito il richiamo alla natura, forse perché di umili origini.

La fitoterapia, il reiki, la danza a 14 anni, ma la svolta avviene nel 1992 quando incontra l’Hatha yoga, la sua natura inquieta e la curiosità la spingono alla ricerca di nuove forme e pratiche yogiche, fino a quando non si innamora del Kundalini yoga, cosi come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan, certificandosi come insegnante.

L’amore per la danza unita alle pratiche yogiche, l’incontro con la shakti dance di Avtar KAur e di barbara MIltz, unite alle altre esperienze di danza la dirigono sempre più ad indagare nuove forme corporee di espressività del movimento.

www.yogaedanze.it; http://www.reteimprese.it/centroyogaedanze

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.