Home > Musica > I Neri per Caso primo nome dell’estate 2011 di Nadira by Lido (...)

Live concert, dj-selection d’autore e spettacoli tematici a Varcaturo [NA]

I Neri per Caso primo nome dell’estate 2011 di Nadira by Lido Scilla

Sabato 21 Maggio 2011 [dalle ore 22.30 circa] con il live dei NERI PER CASO si aprirà la programmazione del NADIRA, che sorge all’interno del Lido Scilla di Marina di Varcaturo [NA], dagli Ottanta punto di riferimento irrinunciabile per gli amanti dell’estate e dei suoi colori.

martedì 17 maggio 2011, di Mauro Romano


Il suo nome è NADIRA e in arabo significa raro, prezioso: e Nadira by Lido Scilla è anche la ‘firma’ più preziosa dell’estate 2011! SABATO 21 MAGGIO 2011 [dalle ore 22.30 circa] con il live dei NERI PER CASO si aprirà la programmazione del NADIRA, che sorge all’interno del Lido Scilla di Marina di Varcaturo [NA], dagli Ottanta punto di riferimento irrinunciabile per gli amanti dell’estate e dei suoi colori.

“Un nuovo concept di vita notturna”: concerti pop/rock, dj-set d’autore e grande divertimento in cui il ‘popolo della notte’ incontra il ‘popolo dei concerti/live’. Da Neffa agli Zero Assoluto, da DJ Jad [Articolo 31] ai Velvet, il NADIRA darà spazio – sino al 17 settembre – alla grande estate 2011!
Ad aprire il calendario/concerti del NADIRA by Lido Scilla sarà il concerto dei Neri per Caso: Ciro e Diego Caravano, Gonzalo e Mimì Caravano, Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis sono, da oltre 15 anni, una delle formazioni vocali più amate e apprezzate in Italia e all’estero.

Dalla partecipazione al Sanremo Giovani del 1994 alla vittoria nelle ‘Nuove Proposte’ del Festival sanremese dell’anno seguente, i sei vocalist hanno conquistato dischi di platino, inciso un fortunato album natalizio e interpretato il tema del lungometraggio animato della Disney Il gobbo di Notre Dame.
Lo scorso ottobre 2010 viene pubblicato Donne, album di duetti con sole artiste donne: Loredana Bertè,Ornella Vanoni, Mietta, Mia Martini (in un duetto postumo), Dolcenera, Giusy Ferreri, Noemi e Alessandra Amoroso.

Al termine del concerto, una dj-guest d’eccezione proporrà la sua selection d’autore: Alessandra Argentino. Pioniera del dj-time in chiave femminile, la Argentino è un’attenta osservatrice della club culture internazionale, grazie alla sofisticata alchimia di sonorità elettroniche e suoni acustici.
Dj-resident della serata sarà El Moro, affiancato da Luciano ‘on the road’ e dal vocalist Lee Rush.

Il NADIRA nasce dalla passione e dalla professionalità di un quintetto di professionisti del divertimento, dell’entertainment, della ristorazione e delle public relations: Pasquale Scotto di Clemente, Carlo D’Angiò, Emiliano Tortora, Francesco Natale e Francesco Barbato.

Dal 21 maggio al 17 settembre 2001, ogni sabato e domenica, il NADIRA by Lido Scilla darà spazio a 15 indimenticabili week-end da non perdere: il 4 giugno saranno di scena gli ZERO ASSOLUTO, il 18 giugno si esibiranno i VELVET, il 16 luglio sarà il turno di NEFFA e il 30 luglio sarà la volta di DJ JAD [Articolo 31], solo per citarne alcuni.

E ancora: sabato 11 giugno andrà in scena lo spettacolo ALICE IN THE WONDERLAND e il 23 luglio THE MASK, ispirati alle due celebri pellicole cinematografiche. Il 3 settembre si tingerà di VOGUE PARTY tra glamour e moda.
L’ambientazione del NADIRA by Lido Scilla – progettata dall’architetto Mario Sorrentino – è sospesa tra ethnic design e contemporary design con eleganti proiezioni e luci, strutture in ferro e vetro e divani bianchi:

Ogni domenica – dalle 15.00 alle 19.00 – scatterà puntuale l’HAPPY HOUR del NADIRA by LIDO SCILLA: aspettando il tramonto e sorseggiando uno dei 106 cocktail preparati dal bar-tender Enzo Mezzacapo.

NADIRA by LIDO SCILLA
Via Marina di Varcaturo, 24
Varcaturo [NA]

Facebook fan-page | NADIRA by Lido Scilla
e-mail: lidoscilla@hotmail.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.