Home > Sport > Sport, cultura ed impegno sociale intesi come aggregazione

POLVICA di NOLA 21 MAGGIO - MINIVOLLEY SOTTO le STELLE

Sport, cultura ed impegno sociale intesi come aggregazione

“Siamo onorati ed orgogliosi che nella nostra frazione si succedono eventi sportivi, artistici e socio/culturali, in modo da dare alla cittadinanza momenti di svago e divertimento”, afferma lo stesso De Lucia. “Per quanto mi riguarda ho concesso tutte le autorizzazioni necessarie per questa manifestazione che racchiude in se varie componenti".

giovedì 19 maggio 2011, di Mauro Romano


La manifestazione patrocinata dal comune di Nola – circoscrizione di Polvica - è giunta in porto a seguito del corso annuale di Pallavolo durato circa sei mesi e del successo dell’iniziativa nessuno dubita.

“Avremo 150 adesioni”, annuncia il consigliere nazionale FIPAV Guido Pasciari, curatore del corso e dell’aspetto tecnico dell’evento. “Saranno allestiti 6 mini campi da gioco dove i ‘mini’ atleti si esibiranno in partitine. Grazie per la disponibilità della scuola, del comune di Nola, delle associazioni, ma soprattutto dell’autorità locale rappresentata dal consigliere delegato Enzo De Lucia”.

A fare gli onori di casa il consigliere delegato Enzo De Lucia che ha concesso i permessi per l’utilizzo della piazza e predisposto idoneo servizio d’ordine da parte della polizia municipale e volontari della locale protezione civile “NSI POLVICA”.

“Siamo onorati ed orgogliosi che nella nostra frazione si succedono eventi sportivi, artistici e socio/culturali, in modo da dare alla cittadinanza momenti di svago e divertimento”, afferma lo stesso De Lucia. “Per quanto mi riguarda ho concesso tutte le autorizzazioni necessarie per questa manifestazione che racchiude in se varie componenti. Ringrazio coloro che hanno collaborato perché questa evenienza fosse preparata in grande stile. Nel porgere un caloroso saluto di benvenuto a tutti coloro che interverranno, invito i cittadini, non solo di Polvica, ad essere presenti a questo spettacolo multiforme dove ci sarà da divertirsi, ma anche da gustare qualche buon panino”.

Particolarmente significativo il messaggio di invito. “Attraverso lo sport i ragazzi esprimono la voglia di vivere. Il gioco di squadra insegna loro che è importante stare insieme, seguire le regole, collaborare con i compagni e rispettare gli avversari per raggiungere la meta del successo. La nostra scuola, consapevole dell’alto valore formativo dello sport, ha aderito al progetto dell’ASD “Nola Città dei Gigli”, promuovendo un corso di pallavolo per le allieve delle classi prime e seconde. A conclusione di tale percorso la scuola, in collaborazione con il comitato provinciale FIPAV, la circoscrizione di polvica e le associazioni del territorio, organizza la prima edizione di “Minivolley sotto le stelle”.

Il programma comprende il raduno delle squadre partecipanti presso i locali della sede circoscrizionale in Piazza San Vincenzo Ferreri, a Polvica, alle ore 17,30.

Alle ore 17,45 vi sarà la presentazione della manifestazione ed il saluto portato dalle autorità.

L’inizio delle gare è previsto per le ore 18,00 con a fine un momento di animazione, prima della ripresa delle gare, prevista per le ore 19,30. Il termine della manifestazione si prevede alle 20,30 circa.

Per l’occasione, la scuola, le associazioni socio/culturali che operano sul territorio, l’Unicef e l’Avis di San Felice a Cancello, allestiranno appositi stand espositivi ed informativi.

Il comitato festa della frazione sarà lieto di accogliere gli intervenuti con la degustazione di prodotto enogastronomici locali.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.