Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sant’Anastasia. A scuola con Walter Nudo. Oggi l’incontro

Sant’Anastasia. A scuola con Walter Nudo. Oggi l’incontro

venerdì 20 maggio 2011, di Comunicato Stampa


L’Istituto Comprensivo Statale "Sant’Anastasia 4", guidato dalla dirigente Angela De Falco, ha organizzato "Incontro con l’autore". Ospite dell’evento che si svolgerà domani, venerdì 20 maggio, ore 16, è l’attore Walter Nudo che presenterà presso i locali del nuovo plesso dell’I.C.S. Sant’Anastasia 4 (via Rosanea, angolo via S. Chiara), il suo libro "Ho alzato lo sguardo". Il mio cammino verso la fede, (a cura di Luciano Regolo), edito da Mondadori.

Si tratta, nello specifico, di un’autobiografia che va oltre il racconto personale per ricercare un senso più profondo ed universale. Nel raccontare il proprio percorso, l’autore poggia la matita unendo a ritroso una serie di eventi della sua vita fino a lasciare che il suo disegno spirituale prenda forma. Walter non parla di un’improvvisa scoperta di una fede, bensì di un cammino verso di essa, di una continua ricerca della verità. Nel passato dell’affascinante vincitore della prima edizione del reality show "L’Isola dei famosi", e protagonista di famose fiction quali "Incantesimo" e "Carabinieri", c’è una vita da ribelle: la fuga dal servizio militare, il mestiere di spogliarellista negli USA, l’esperienza del carcere, il successo in Italia grazie al Maurizio Costanzo Show, la frequentazione del mondo a volte vacuo dello showbiz.

Poi, il forte crollo psicologico e morale, una grave crisi economica, la dolorosissima separazione dalla compagna e dai figli. Ed infine, anche grazie all’esperienza come naufrago all’Isola, la scoperta di una nuova via, quella della fede, trovata anche grazie alla mistica Natuzza Evolo, che dopo la morte gli ha insegnato la spiritualità. L’evento sarà moderato da Rita Terracciano, redattrice del quotidiano on-line ilmediano.it.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.