Home > Attualità > Due finaliste campane lanciate verso il titolo

Miss Mondo, a cura di Francesco Celiento

Due finaliste campane lanciate verso il titolo

In semifinale a Gallipoli vanno anche altre 18 campane, fra cui tante napoletane.

lunedì 23 maggio 2011


PONTE (Benevento) – Due campane lanciate a Miss Mondo: Martina Sarcone è, infatti, la nuova Miss Mondo Campania mentre Roberta Trifari ha conquistato la fascia di Miss Basilicata; queste ragazze accedono direttamente alla finalissima in programma a Gallipoli all’inizio di giugno. Questi i verdetti usciti dalla finalissima svoltasi a Ponte (Benevento).

Martina ha 18 anni, (179 centimetri di lunghezza, capelli e occhi castani); vive a Marcianise dove frequenta il liceo scientifico, è single, gli piace giocare a basket ma sogna di diventare mamma e lavorare nel campo della moda, difatti partecipa al concorso per ritagliarsi un posto nel settore; la Miss Mondo Basilicata è la napoletana di Ercolano Roberta Trifari, 21 anni (1.72 di altezza, capelli biondi ed occhi azzurri), studia farmacia ed è fidanzata, partecipa a Miss Mondo perché gli piace sfilare, infatti il suo sogno è farsi una famiglia e diventare fotomodella.

Le altre Miss qualificate dovranno invece superare le semifinali, fissate dal 27 maggio in poi, per giocarsi il titolo: si tratta di Susy De Rosa, Svetlana Paoletti, Katia Russo, Marianna Decorato, Erika Coscione, Anna Tummolillo, Tania Giorgio, Anna Cillo, Raffaella Panico, Antonietta Delle Cave, Maria Cristina Guadagnino, Ksenia Chrnodrovkina, Maria Giovanna Falco, Cinzia Massimo, Luna Iedda, Enza Vanessa Gesuè, Maria Luigia Bove.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Ponte - in prima fila l’Assessore allo Spettacolo Giovanni Fusco - in collaborazione con la Proloco e alcuni imprenditori, supporto tecnico della Model Agency di Antonio Puzio, agente regionale del concorso Miss Mondo, presentatore Agostino di Radio Punto Zero e Gilda Arpino, coreografie di Rosanna Giaquinto e Teresa Massaro, service a cura di Sasà Cozzolino.

Trentasei le ragazze, dai 16 ai 26 anni, che si sono sfidate sul palco di Piazza Mercato per conquistare l’ambita fascia, sollecitate dal presentatore ad esprimersi con balli, canti, sketch e destinatarie delle domande più curiose. Tutte le miss sono state visionate per ben due volte, prima dalla giuria tecnica formata da giornalisti, modelle e addetti ai lavori del mondo della moda-spettacolo, poi da quella d’onore fra cui c’era l’Assessore Fusco, l’onorevole Mario Ascierto Della Ratta, il presidente della Pro Loco Daniele Simeone, l’architetto Francesco Monticelli, vari imprenditori, i giornalisti Michele Di Maina e Antonio Jesce.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.