Home > Cultura > Immagini di una Nazione, premiazione del concorso 150 Anni Insieme

Comunicato stampa Nuvla, La Città Nuova Onlus

Immagini di una Nazione, premiazione del concorso 150 Anni Insieme

Protagonisti della manifestazione saranno tutti i ragazzi e le scuole che hanno preso parte all’iniziativa, chiamati a ricevere i complimenti dell’associazione Nuvla e della Curia e del Comune di Nola, che hanno sostenuto l’evento.

mercoledì 25 maggio 2011, di Mauro Romano


NOLA – Nella casa comunale, in presenza delle istituzioni cittadine, sabato 28 maggio alle 10 si terrà la premiazione del concorso “150 Anni Insieme – Immagini di una Nazione”.

L’iniziativa dell’associazione Nuvla, proposta alle scuole elementari e medie inferiori della città, è infatti giunta alla sua fase conclusiva e, dopo aver coinvolto oltre 300 bambini nolani, proclamerà gli elaborati che meglio hanno saputo raccontare e commentare l’importante anniversario nazionale del 2011.

Partecipando gratuitamente al concorso i ragazzi sono stati invitati a riflettere sul concetto di unità, storica ed odierna, della nostra nazione e di analizzarla a proprio modo o attraverso un disegno o attraverso un testo scritto, a seconda che frequentino la scuola elementare o media.

I lavori prodotti sono stati poi raccolti dall’associazione Nuvla e proposti in forma anonima alla commissione esaminatrice da essa convocata. La commissione, composta da esperti o autorità istituzionali, come il Vicario del Vescovo don Lino D’Onofrio, la direttrice del Nolano.it Bianca Bianco ed il professore di storia e filosofia Luigi Pasciari, ha individuato 3 elaborati lodevoli per ciascuna categoria, elaborati i cui autori verranno dichiarati e premiati proprio sabato 28 maggio nell’aula consiliare del comune.

Protagonisti della manifestazione saranno però tutti i ragazzi e le scuole che hanno preso parte all’iniziativa, chiamati a ricevere i complimenti dell’associazione Nuvla e della Curia e del Comune di Nola, che hanno sostenuto l’evento.

Area Stampa - Nuvla, La Città Nuova Onlus

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.