Home > Sport > Il Centro Ester batte due colpi vincenti

FINALI SCUDETTO DI PALLAVOLO UNDER 14

Il Centro Ester batte due colpi vincenti

“Nella prima partita abbiamo pagato lo scotto dell’emozione”, sottolinea il tecnico Fiorenzo Riccone. "Una volta spazzate via le tensioni, poi, siamo riusciti ad esprimerci nel modo migliore".

giovedì 26 maggio 2011, di Mauro Romano


Autore/Fonte: Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester -

Napoli – Buon esordio per il Centro Ester alle finali scudetto under 14, giocate sui campi di Napoli e Cercola. Due vittorie su due per le rossoblu, che chiudono al primo posto il girone F e si preparano alle decisive sfide di domani, quando affronteranno il Campobasso (ore 9.30) e l’Orvieto (16.30). Due vittorie piene regalerebbero al sestetto partenopeo una storica qualificazione ai quarti di finale.

I primi due punti arrivano in mattinata grazie alla sofferta affermazione sulle valdostane dello Chatillon, piegate 2-1 nella gara giocata nella palestra del Cus. Avvio choc per le napoletane, che collezionano errori e si arrendono in volata (23-25). Poi è un monologo partenopeo, con le valdostane costrette ad arrendersi prima sul 25-12, poi sul 25-13.

La vera impresa, però, le ragazze di Riccone e Ferrara la compiono nel pomeriggio, nel match giocato al Centro Federale di Cercola contro le toscane del Nottolini Capannori. Russo e compagne s’impongono in due set (25-18 e 25-22 i parziali), per il tripudio dei numerosi tifosi rossoblu assiepati sugli spalti. “Nella prima partita abbiamo pagato lo scotto dell’emozione”, sottolinea il tecnico Fiorenzo Riccone.

“Non abbiamo giocato in maniera fluida, soprattutto in ricezione, ed anzi abbiamo commesso qualche fallo e qualche invasione di troppo. Una volta spazzate via le tensioni, siamo riusciti ad esprimerci nel modo migliore. Anche nella gara del pomeriggio abbiamo dimostrato che con impegno e applicazione possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

Autore/Fonte: Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.