Home > Cultura > GENS MARILIANI, STORIA E TRADIZIONE ALLA CORTE DEL DUCA

COMUNICATO STAMPA - 1a EDIZIONE EVENTO STORICO

GENS MARILIANI, STORIA E TRADIZIONE ALLA CORTE DEL DUCA

Nell’intenzione degli organizzatori l’evento dovrà diventare un appuntamento annuale, la cui importanza è destinata a crescere nel tempo, anche grazie alla creazione di un’apposita Fondazione.

venerdì 27 maggio 2011


Il prossimo 28 maggio i giovani dell’Associazione Pan Polis daranno vita ad una manifestazione di elevato livello storico e culturale che , con il patrocinio del Comune di Marigliano ed in collaborazione con tutte le istituzioni scolastiche, intende recuperare la memoria storica della Città e del territorio nel suo insieme, attraverso un evento che, per la prima volta, farà rivivere la Storia in maniera diretta calando il visitatore nell’atmosfera del XIII secolo, con un programma avvincente di cultura, incontri, gastronomia e divertimento.

Afferma il Presidente dell’Associazione, l’avvocato Giuseppe Aselli “ La necessità di dare vita alla manifestazione Gens Mariliani, nasce dalla considerazione che l’educare i giovani alla memoria del proprio passato è un compito fondamentale ed imprescindibile di tutti noi. Ringrazio il Sindaco per la piena disponibilità a garantire la buona riuscita dell’evento , i Dirigenti scolastici , i docenti e gli alunni che si sono fortemente impegnati in questa opera di dettagliata e capillare ricostruzione di un’epoca così lontana.”

Nell’intenzione degli organizzatori l’evento dovrà diventare un appuntamento annuale, la cui importanza è destinata a crescere nel tempo, anche grazie alla creazione di un’apposita Fondazione. Il Palio, simbolo dell’evento, è stata creato dall’Architetto mariglianese Claudio Bozzaotra.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.