Home > Politica > ISOLA PEDONALE AL CORSO UMBERTO CON GIOCHI E ANIMAZIONE PER (...)

COMUNICATO STAMPA CASALNUOVO

ISOLA PEDONALE AL CORSO UMBERTO CON GIOCHI E ANIMAZIONE PER BAMBINI

Domenica dedicata all’ambiente e allo Sport al Corso Umberto di Casalnuovo. Dalle 9 alle13 infatti sarà chiusa al traffico l’arteria principale di casalnuovo trasformata in un parco giochi all’aperto.

lunedì 30 maggio 2011, di Mauro Romano


Oltre alla parte ludico sportiva con impianti di minivolley e minibasket, animatori per bambini ,ci saranno anche i Gazebo informativi per la raccolta differenziata. Numerose le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa organizzata dall’Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Casalnuovo, Salvatore Errichiello.

“E una bella iniziativa – dice l’assessore Errichiello – già sperimentata lo scorso anno. Per una domenica vogliamo restituire la città alla gente, ai bambini coniugando sport e ambiente”. Le associazioni che hanno aderito sono il Basket Casalnuovo, il Volley Casalnuovo, l’Ass.Europea Operatori di Polizia, la Protezione Civile, l’Aial, il Codca, l’Ass.Naz.carabinieri, il Codca, Ethos, A.g.e. e Le Chimere.

Tante Associazioni del territorio che partecipano anche al Progetto Informatore Ecologico,realizzato dall’Assessorato all’Ambiente. Il 19 Giugno l’Isola pedonale sarà sperimentata per la prima volta in assoluto in Piazza Siani a Tavernanova.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.