Home > Speciali > La musica che mi gira intorno > Parodia in musical dei Promessi Sposi

I giovani del Liceo Colombo invitano tutti a prendere parte al loro spettacolo

Parodia in musical dei Promessi Sposi

L’appuntamento è per venerdì 10 alle 20:30

mercoledì 8 giugno 2011, di Ciro Castaldo


Marigliano. ll Gruppo Teatro del Liceo Statale Scientifico, delle Scienze Umane e Linguistico ’C. Colombo’ diretto dalla Preside, la Prof.ssa Maria Grazia Manzo, invita tutti a partecipare, presso la sede dell’Istituto, allo spettacolo serale di venerdì 10 giugno. Per l’occasione gli allievi del prestigioso Liceo si cimenteranno con una parodia in musical dei ’Promessi Sposi’ e coglieranno l’occasione per festeggiare un anno scolastico caratterizzato da numerosi riconoscimenti conseguiti alle olimpiadi di Matematica, di Fisica, di Chimica e di Scienze Naturali, così come al Certame Vichiano e alle finali nazionali del torneo di Basket3. Significative anche le socializzanti esperienze vissute con il progetto ’Comenius’, il ’Maggio mariglianese’ e la ’Giornata dell’arte e della creatività studentesca’ in cui un prof. d’eccezione, il cantautore Roberto Vecchioni, ha parlato ai ragazzi dell’importanza della cultura in un video-messaggio esclusivo realizzato per l’occasione.
I testi della parodia del celebre romanzo storico manzoniano sono dei Prof. Luigi Perrone e Sigismondo Esposito che si è occupato anche della regia dello spettacolo supportato dalle Prof. Michelina Giugliano e Stella Prisco.
I nostri giovani liceali, carichi di talento ed entusiasmo, vi aspettano numerosi e partecipi.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.