Home > Cultura > Al Teatro Trianon un laboratorio pratico di interpretazione

SCUOLA di RECITAZIONE PETER PAN

Al Teatro Trianon un laboratorio pratico di interpretazione

Le persone riescono a realizzare gli obiettivi della propria vita solo se hanno la capacità di stabilire legami con gli altri e sviluppare rapporti con individui di ogni tipo, al di là dell’età, del sesso, della razza o della religione.

martedì 14 giugno 2011, di Mauro Romano


L’associazione di volontariato Peter Pan Partenopeo, socia fondatrice del Forum del Terzo Settore Ambito Na 11/Agro Nolano, organizza il Laboratorio pratico di interpretazione “Nino e Carlo Taranto” diretto da Corrado Taranto, presso il teatro Trianon di Napoli, direzione organizzativa di Francesco Spera.

Perché un laboratorio pratico di interpretazione? Per il valore educativo e formativo di un’attività teatrale,che chi opera nel settore ben conosce,che potenzia le capacità espressive mediante l’uso della voce e del corpo,migliora le relazioni interpersonali mediante il lavoro su un progetto comune,sviluppa le capacità critiche di ogni individuo.

Tutti noi siamo sollecitati continuamente da parte dei mass-media che cercano di minare la nostra autonomia di pensiero e si interessano a noi solo come potenziali “clienti” da convincere. Bisogna imparare a parlare ed a farsi capire per riuscire a crescere ed a realizzarsi nella vita;saper comunicare significa anche poter trasferire le proprie passioni,dando alla vita potenza e significato.

Per far tutto ciò,non basta affidarsi al caso,bisogna organizzare le proprie risorse,utilizzare in maniera appropriata i nostri lati positivi,per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione o persona. La realizzazione della persona passa anche attraverso l’energia fisica,intellettuale e psichica che ci permette di ottenere il massimo da ciò che abbiamo a disposizione.

Le persone riescono a realizzare gli obiettivi della propria vita solo se hanno la capacità di stabilire legami con gli altri e sviluppare rapporti con individui di ogni tipo, al di là dell’età, del sesso, della razza o della religione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.