Home > Cultura > Presentazione del libro ‘Fuochi del Vesuvio’

NOLA - CHIESA SS. APOSTOLI

Presentazione del libro ‘Fuochi del Vesuvio’

Il gruppo popolare “Paranza d’o Criscito” e la “Tammurriata” di Giovannino Saviello, fisarmonicista che accompagnerà le danzatrici con tammorra, fiati e canto, allieteranno la serata. Al termine degustazione prodotti offerti dall’enologo Francesco Giuliano, della "Cantina fonte Novella".

venerdì 17 giugno 2011, di Mauro Romano


Martedì 21 giugno alle ore 20.30 presso la Chiesa SS. Apostoli di Nola, nell’ambito degli ‘incontri d’autore 2011’, promossi dal Comune di Nola e Libreria Guida, vi sarà la presentazione del libro: FUOCHI del VESUVIO "Riti e Pratiche Devozionali per la Madonna dei Castelli" del dr. Fabio Birotti, etno/antropologo che ha compiuto ricerche sistematiche sulla materia, in Campania, in parte della Basilicata, della Puglia del Lazio e delle Marche.

L’autore svolge attività di ricerca presso l’università degli studi di Napoli ‘Suor Orsola Benincasa’, collaborando con la cattedra di Storia delle Tradizioni Popolari tenuta da Vincenzo M. Spera nel corso di Laurea in turismo per i Beni Culturali.

Interverranno: l’avv. Geremia Biancardi, Sindaco di Nola; la prof.ssa Maria Grazia De Lucia, Assessore ai Beni culturali del Comune di Nola; la d.ssa Autilia Napolitano, Giornalista dell’ufficio stampa del Comune di Nola.
Modereranno l’avv. Maria Almavilla e il dr. Antonio Russo, Giornalista.

Sarà presente l’Autore.

Alla serata prenderanno parte: il gruppo popolare “Paranza d’o Criscito” e la “Tammurriata” di Giovannino Saviello, fisarmonicista, che accompagnerà le danzatrici con tammorra, fiati e canto.

Al termine vi sarà la degustazione dei prodotti offerti dall’enologo Francesco Giuliano, della "Cantina fonte Novella". (www.fontenovella.it).

- Libreria Guida di Nola - Via Duomo, 19 – libreriaguidanola@email.it;
- Associazione Adi Shakti di Nola - via G. Puccini, 29 - gurudea@libero.it.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.