Home > Attualità > Carenza idrica a Somma, i cittadini scrivono al sindaco

Carenza idrica a Somma, i cittadini scrivono al sindaco

lunedì 27 giugno 2011


Ill.mo Signor Sindaco,
come lei sa, in questi giorni i cittadini sommesi stanno subendo, come ogni anno, la carenza idrica.
E come ogni anno, la GORI ci dà una informazione tardiva, inutile e ridicola: da primo cittadino dovrebbe essere indignato quanto noi di questo comportamento!
Una società che gestisce un bene comune come l’acqua non si può permettere di dire che interrompe il servizio perché lo usiamo!! Se fosse così, vorrebbe dire che non sanno fare il loro mestiere (e qualche dubbio lo abbiamo) e che sono in grado di fornirci l’acqua solo quando non la usiamo!!
Pensiamo che la città abbia il diritto di conoscere le vere ragioni e questa volta non c’è nessun crollo da nessuna parte e tubi rotti!
Per avere informazioni dirette e non cartacee e tantomeno virtuali, ci siamo autoconvocati in un’assemblea pubblica che terremo martedì alle 18.00 in piazza nei pressi del Comune. All’assemblea abbiamo invitato anche la GORI.
Siamo sicuri della sua sensibilità sull’argomento e del suo interesse a far sapere ai cittadini le motivazioni vere del disservizio. E’ per questo che la invitiamo a partecipare all’incontro e a sollecitare la GORI stessa ad accettare l’invito.
Cordiali saluti.

Per il Comitato
Cittadinanza Attiva per i Beni Comuni
Il portavoce
Domenico De Falco

Messaggi

  • Tutto tempo perso, per il Sindaco domani sarà una bella giornata di campagna elettorale, vendendo le solite chiacchiere; e alla fine Vi dirà "Vi voglio bene".
    Svegliamoci cittadini di Somma; sono anni che ci inculano e il paese è sempre lo stesso,anzi peggiorato.
    Ecco la seconda amministrazione Allocca:
    Viabilità = da suicidio
    Criminalità = da incubo
    Assistenza sociale= inesistente
    Disoccupazione = da emigrare
    Macchina Comunale = gestita da incompetenti e (indagati)
    Centri sportivi = o
    Rifiuti = funziona abbastanza, ma chi sa per quali motivi mi viene da pensare, visto da chi è circondato il nostro amministratore.
    Polizia Municipale = meglio non parlane visto gli ultimi eventi.
    C’è solo da vergognarsi, e il nostro Sindaco ha pure il coraggio di vantarsi delle cose fatte; non ho capito che czz... ha fatto forse nel nostro paese vive da solo.

  • La cara GORI non ha niente di Ottimale; doveva esseril gestore ottimale, ma è un vero colabrodo, servito solo per mettere a posto altri portatori di voti o loro figli. Nella amministrazione Allocca ci sono svariati amministratori che sono dipendenti (funzionari) della GORI: i fratelli D’avino, il detto Lello e il detto Sergiolino, e Bottino il detto Gennaro, che "so tutto io e me lo vedo tutto io" e non fa altro, da quando è stato eletto, a far mancare l’acqua a Somma Vesuviana. Questi non sanno Gestire il problema, figuriamoci se lo dovessero fare in modo Ottimale. Sindacooooooooo.....sindacoooooooo........ sindacooooooo......altro che "vi voglio bene"!!!!! Taluno vi saluta

  • Avete ragione entrambi condivido le vostre parole, il nostro sindaco ormai sa solo dire "vi voglio bene" quando lo incontri per strada ha messo il disco come l’arrotino.L’anno scorso ci disse che il problema dell’acqua era stato risolto in via definitiva e come per magia sono già 4 giorni che l’acqua manca.Però infine c’è da dire anche che l’opposizione sommese è ormai sparita dal territorio sono peggio di quelli nazionali i nostri politici pensano solo a mangiare, una buona opposizione un sindaco cosi lo avrebbe gia mandato a casa. RIFLETTETE BENE

  • Abitiamo in via macedonia 143 bis somma ves.Nella nostra zona l’acqua non arriva da ormai una settimana, neanche per poche ore!E’ inconcepibile che succeda questo.Il comune non ha provveduto neanche ad informarci tramite manifesti o informatori acustici i quali passano solo al centro del paese e non nelle zone immediatamente limitrofe. Il sindaco e la giunta, invece di dedicarsi alla costruzione di fantomatici palazzetti dello sport o piste di pattinaggio ...,si dedichino a risolvere quelli che sono i veri problemi del paese quali la TOTALE MANCANZA D’ACQUA, PER GIORNI IN ALCUNE ZONE (QUELLE MENO CENTRALI).

  • Io abito a via Nola da oramai sette anni.La nostra prima estate a Somma e’ stata uno shock:eravamo senza acqua pressocche’ l’intera estate;per intere giornate solo un’oretta al massimo di acqua a filo d’olio ed a orari variabili e mai uguali.Credevamo , in casa, fosse un problema di quella sola stagione.Macche’, magari!Ogni estate e’ peggio.Quest’anno addirittura non c’e’ per giorni e giorni senza manco avvisare ne’ prendere provvedimenti.E’ davvero una vergogna.Ma si puo’ sapere il problema??!!
    No, ci riempiono di chiacchiere senza mai fare nulla, poveri idioti noi che paghiamo pure la bolletta.Per cosa se l’acqua da bere la compriamo e per lavarci ricorriamo ad espedienti estenuanti!?Manco il serbatoio ci fanno riempire un po’ alla volta al giorno.Bisogna prendere seri provvedimenti o sara’ sempre peggio!
    Non se ne puo’ piu’...quelli della Gori forse hanno sbagliato mestiere, o forse no...gia ’ Troisi diceva che non hanno capito bene a cosa serve l’acqua, per bere...loro ci vogliono mangiare sopra(riferendosi a quelli che allora gestivano l’acquedotto)!IL sindaco poi...che se ne importa?Non abita neanche a Somma!!!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.