Home > Attualità > Calenda il nuovo segretario della componente sindacale "Giornalisti per la (...)

Eletti anche gli esponenti del coordinamento

Calenda il nuovo segretario della componente sindacale "Giornalisti per la professione"

lunedì 10 dicembre 2007


NAPOLI - E’ Massimo Calenda il segretario di “Giornalisti per la Professione”. Calenda, giornalista Rai, è stato eletto questa mattina dall’assemblea della componente sindacale per acclamazione.
L’assemblea del movimento sindacale “Giornalisti per la Professione”, ha anche eletto i componenti del Coordinamento che sono: Roberto Aiello, Antonio D’Errico e Lello La Pietra.
“L’obiettivo prioritario – ha spiegato il segretario di Giornalisti per la Professione Massimo Calenda - è la costituzione di un raggruppamento nazionale che dovrà riunire i tantissimi colleghi che non si riconoscono nelle posizioni dell’attuale segreteria Nazionale della Fnsi. In questo senso lavoreremo già da subito per trovare un punto di mediazione anche con le altre componenti sindacali per far sì che il sindacato unico dei giornalisti ritorni ad essere la casa di tutti”.
“Tra le priorità di Giornalisti per la Professione - ha spiegato Calenda - l’attuazione della Legge 150, la lotta al precariato e al lavoro nero nelle redazioni e il rilancio delle norme sull’ editoria e sul sostengo alle cooperative, quelle vere”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.