Home > Cultura > Giovani Per Polvica continua ad emozionare i suoi fans

BENVENUTA ESTATE GIUGNO 2011

Giovani Per Polvica continua ad emozionare i suoi fans

Nella splendida piazza S. Vincenzo Ferreri, mentre soci e membri fondatori allietavano il palato degli astanti con caldi hot dog, sfizi vari e patatine … comici, artisti di strada e cantanti divertivano con le loro performance. "Grazie principalmente al nostro Tutor Enzo De Lucia che da due anni è un valido sostegno morale ed economico", afferma il presidente dell’associazione Raffaella Roselli.

mercoledì 6 luglio 2011, di Mauro Romano


Sono trascorsi quasi due anni da quando è stata fondata, eppure i giovani non sono per nulla stanchi, né demotivati, anzi sempre più grintosi, determinati e caparbi. “Benvenuta estate”, edizione giugno 2011 ha inaugurato la stagione calda 2011 e ha confermato l’importanza dell’associazione per la piccola comunità capace di grandi cose. Un’occasione da ricordare, da segnare nel diario del cuore come uno dei giorni più belli di due anni di intensa attività.

Ad aprire lo spettacolo è stata la nota artista locale Angelica De Lucia che si è esibita insieme alla sua band con canti e balli. Angelica ha puntato sulla classica napoletana ottenendo un successo incredibile. Spettacolare è stato il suo duetto con Giovanni Piscitelli sulle note di “cu mme” di Domenico Modugno.

E che dire dei piccoli artisti che hanno interpretato insieme alla maestra Angelica “Quanno mammeta te facette” di Sergio Bruni , “Simmo e’ Napule paisà” di F. Cigliano e “Tu vuo’ fa’ l’americano” di Renato Carosone . Angelica ha concluso il suo small-show con “I te vurria vasà” di Vincenzo Russo incantando i presenti con la sua voce.

Dopo Angelica è stato il momento del comico Simone Ciccone. Anche la sua esibizione è stata divertente ed emozionante. Sono stati 90 minuti all’insegna della risata. E si sa: ridere migliora la vita! Altrettanto piacevole e “squisita” è stata la sfilata ispirata al programma televisivo “Ciao Darwin” e al “telefilm il mondo di Patty”.

Anche quest’anno i giovani non hanno tralasciato nulla e se l’anno scorso hanno voluto omaggiare il grande Totò interpretando ‘A Livella”, quest’anno è stata la volta di Massimo Troisi. Infatti Anna, Raffaella e Lellina hanno interpretato “La smorfia” del mitico Troisi. Infine si sono esibiti gli artisti di strada.

In conclusione si è trattato di una serata all’insegna del divertimento, della voglia di mettersi in gioco e della spontaneità. Anna Balsamo, Angela e Domenico Perrotta, Angelica De Lucia, Patrizia De Rosa, Enza Capasso, Simone Graziano, Giuseppe Capasso, Marialuisa e Giovanna Petrone, Giovanni Piscitelli, Carmela Principato, Lellina Roselli, Raffaella Roselli, Mauro De Rosa e Luigi Guadagno nelle vesti di DJ, la new entry Elisa Capasso, Nicoletta Nuzzo, Carmine Russo e Nando Carito hanno dato il massimo, si sono impegnati riconfermandosi come una delle realtà più belle di Polvica.

“Col cuore che batte più forte, la vita che va e non va” i giovani Per Polvica sono ancora qua e sempre pronti a soddisfare le esigenze del pubblico e di tutti coloro che credono in questo gruppo affiatato ed unito, in primis Enzo De Lucia. Fin dagli esordi il consigliere delegato ha supportato il gruppo, soprattutto a livello economico. Non si è mai tirato indietro.

“Sono orgogliosa dei miei ragazzi. Pochi sanno i sacrifici che si fanno per allestire uno show, quali sono le difficoltà da superare per organizzare il tutto! Afferma orgogliosa il presidente dei ‘Giovani per Polvica, Raffaella Roselli. “Bisogna combattere contro la stanchezza e la paura di non riuscire. Preparare tanti hot dog, sfizi e porzioni di macedonia, non è facile. E’ necessario un energico lavoro di squadra, occorre essere svelti e coordinati.

Per questo stimo i miei ragazzi: essi sono in grado agire e decidere a differenza di molti giovani che preferiscono oziare davanti ai bar! Polvica deve essere fiera ed orgogliosa di questo gruppo che continua a reggere, nonostante le critiche, gli attacchi e le difficoltà. Sono trascorsi quasi due anni e mi rendo conto che giovani caparbi e capaci come i miei soci non ve en sono tanti in giro. Ringrazio il cielo di averli conosciuti. Sempre!

L’associazione è forte di tutti gli aderenti, non solo del presidente! Patrizia, Anna, Enza, Angela, Carmela, Angelica, Giovanni, Domenico, Lellina, Simone, Peppe Capasso, Luigi, Mauro, Marialuisa e Giovanna sono un tesoro prezioso. Un grazie particolare a Nando Carito che ha coordinato la sfilata, mentre noi altri eravamo impegnati a soddisfare il palato del pubblico.

Grazie anche al nostro Tutor Enzo De Lucia che da due anni è un valido sostegno morale ed economico. Per fortuna che De Lucia c’è, oserei dire!! Infine voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato la mia associazione: Clemente Bove, la cartolibreria “Scarabocchio”, la pasticceria “Primavera”, la famiglia Campagnuolo, Angelo De Luca, il comitato Festa, la protezione civile, l’agenzia Hollywood, M&G music Giosuè e Giuseppe De Luca”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.