Home > Politica > Il Blog dell’Ulisse. L’ultimo colpo di mano della maggioranza di Allocca: (...)

Il Blog dell’Ulisse. L’ultimo colpo di mano della maggioranza di Allocca: della carenza idrica non si può e non si deve parlare

martedì 12 luglio 2011


Somma Vesuviana. E’ l’ultimo colpo di mano dell’amministrazione Allocca: promettere di inserire il problema della carenza idrica che attanaglia la cittadina sommese tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale (convocato in seduta pubblica di prima convocazione straordinaria per il giorno mercoledì 13 luglio 2011 alle ore 19,00 ed in seconda convocazione straordinaria per il giorno giovedì 14 luglio ore 19,00 presso l’aula consiliare sita in Piazza Vittorio Emanuele III – "Palazzo Torino") salvo poi fare una clamorosa marcia indietro. E così la beffa è servita e dell’acqua, almeno ufficialmente, non si parlerà nel prossimo consiglio comunale. Già il fatto che non si sia celebrata un’assise, straordinaria e simbolica, su questo gravissimo problema della comunità sommese è alquanto anomalo. Se fu celebrato qualche anno fa un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza non si vede la ragione per la quale non si è potuto svolgerne uno identico sulla grave carenza idrica della nostra cittadina. Eppure il sindaco Allocca aveva rassicurato i rappresentanti dei comitati civici promettendo loro che avrebbe fatto inserire la discussione all’ultimo punto dell’ordine del giorno. Poi la clamorosa, e a questo punto imbarazzante, marcia indietro in un contesto nel quale sono state sospese tutte le attività ludiche cittadine con un’ordinanza emanata dallo stesso primo cittadino. Dunque, per gravi motivi di ordine pubblico (come se a Somma fossero sbarcati i famigerati Black Bloc) sono saltate nell’ordine: Il Beach Soccer, I want to be clean e tutte le manifestazioni estive sul territorio. Ciò però non è bastato a far si che se ne discutesse nel luogo principe dell’esercizio della democrazia cittadina: Il consiglio comunale. A meno che si viva ancora in democrazia.

Questo testo non è un articolo di cronaca, bensì un blog dove è esposta un’ opinione personale.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.