Home > Appuntamenti > Piazzolla, dopo i film la “Corrida” con ospite il tenore Raffaele (...)

VEDIAMOLI INSIEME + CORRIDA

Piazzolla, dopo i film la “Corrida” con ospite il tenore Raffaele Sepe

Della serata organizzata dall’Associazione Cattolica farà parte il lirico piazzollese che si esibirà con un brano che verte sulle problematiche di Piazzolla. Un gesto d’amore, un’esortazione, affinché queste vengano affrontate da chi di dovere per rendere la frazione più vivibile. Significativo il titolo: “SE FA LUCE ‘NA SPERANZA”.

mercoledì 20 luglio 2011, di Mauro Romano


Dopo "Benvenuti al Sud", "The Millionaire" e "Avatar", domani 21 luglio, a partire dalle ore 21,00 presso l’odeon della piazza di Piazzolla è la volta della proiezione del tanto atteso film dal titolo: "Che bella giornata".

Per fortuna dei tanti intervenuti in queste afose ma rilassanti serate di luglio, lo spettacolo promosso dall’Azione Cattolica della frazione non finisce certamente qui. Infatti, a fare da coda alla soddisfacente iniziativa, “Vediamoli Insieme”, è la già preannunciata "Corrida", prevista per il 28 Luglio, e che vedrà Piazzollesi e non, divenire protagonisti per una serata, impegnandosi in esibizioni a scelta; siano esse canzoni, balli, barzellette o interpretazioni varie.

Il tutto, si presume, ancora dinanzi ad un pubblico numerosissimo pronto ad applaudire i più bravi, ma anche ad usare le ‘caccavelle’ ed oggetti rumorosi per quelli meno dotati. Ma niente di preoccupante, per carità!!!! L’evento è da considerarsi prettamente un gioco, un momento di sano divertimento, una iniziativa intenta a socializzare, così come lo è stata per le proiezioni di film finora effettuate.

Ospite d’onore della serata il tenore di ‘casa nostra’ Raffaele Sepe, che, eccezionalmente, fuori concorso, si esibirà con un brano che verte sulle problematiche di Piazzolla, nella speranza che queste vengano affrontate da chi di dovere per rendere la frazione più vivibile.

Nell’indicare il significativo titolo: “SE FA LUCE ‘NA SPERANZA” … lasciamo intatta la sorpresa per tutti coloro che il 28 prossimo vorranno affollare i gradoni dell’odeon della piazza … anch’essa citata, alquanto malinconicamente, nella canzone.

L’organizzazione ricorda che è ancora possibile iscriversi - gratuitamente! – prendendo contatti già domani quando ci sarà la proiezione del film: "Che bella giornata", e comunque non prolungandosi oltre il 25 luglio, per consentire agli promotori di poter organizzare al meglio l’evento.

I ritardatari, comunque, potranno recarsi, inderogabilmente, il 25 luglio, alle ore 19:30 presso la parrocchia Maria SS Immacolata, col materiale attinente la loro interpretazione. Inteso come file musicali, colonne sonore o altro tipo di supporto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.