Home > Attualità > Comunicati Stampa > OSPEDALE APICELLA, LUNEDÌ IL TAVOLO TECNICO PER SALVARE IL PRONTO SOCCORSO (...)

OSPEDALE APICELLA, LUNEDÌ IL TAVOLO TECNICO PER SALVARE IL PRONTO SOCCORSO DALLA CHIUSURA

giovedì 21 luglio 2011, di Comunicato Stampa


Si terrà venerdì 29 luglio 2011 alle ore 15 il tavolo tecnico sull’Ospedale Apicella di Pollena Trocchia. All’incontro saranno presenti, oltre al Presidente della Commissione Regionale Sanità, Michele Schiano Di Visconti, i sindaci e i delegati dei Comuni di Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Volla, Cercola, Massa di Somma, i rappresentanti dei Sindacati, il Commissario alla Sanità Mario Morlacco ed il commissario dell’Asl Napoli 3 Sud Vittorio Russo. Durante l’incontro si discuterà del Pronto Soccorso, per il quale è paventata la chiusura il prossimo 13 agosto, ma anche della problematica relativa alla lunga degenza, nonché del futuro degli ambulatori. I sindaci delle città coinvolte nell’emergenza sanitaria a causa del declino del presidio ospedaliero di Pollena Trocchia, hanno già fatto sapere che si presenteranno al tavolo del confronto con una prerogativa irrinunciabile, vale a dire la discussione della delibera approvata dalle proprie giunte, documento che pone come condizione fondamentale per l’utenza (che supera le 450mila unità) il mantenimento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Apicella.
“Rispetto al previsto il tavolo è slittato di una settimana, tuttavia la cosa importante è che chi di competenza ascolti le esigenze del nostro territorio. - afferma Pasquale Fiorillo, Capogruppo di Maggioranza a Pollena Trocchia - siamo ottimisti rispetto alle conclusioni del tavolo tecnico”. Dello stesso avviso anche il vicesindaco di Pollena Trochia, Giacomo Scognamiglio, che in questi giorni ha seguito la questione sostituendo il sindaco Francesco Pinto (all’estero per motivi personali) con attenzione cercando di ottenere il tavolo nel più breve tempo possibile.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.