Home > Cronaca > S.Giorgio. Carabiniere in congedo sventa furto in un palazzo

S.Giorgio. Carabiniere in congedo sventa furto in un palazzo

giovedì 11 agosto 2011, di Nicoletta Romano


DA METROPOLIS DEL 10 AGOSTO

San Giorgio a Cremano. Un carabiniere non smette mai di essere un carabiniere, e l’ha dimostrato un militare che ha sventato una rapina ai danni di alcuni cittadini residenti nella città di Agnano.
Erano circa le ore 18,00 della scorsa domenica quando Mario D’Avino (nella foto), carabiniere in congedo residente a San Giorgio a Cremano, si è accorto della presenza di ben tre malviventi che tentavano di introdursi all’interno di alcuni appartamenti situati ai piani alti di una palazzina. I ladri, che fino a quel momento stavano agendo in maniera del tutto indisturbata, appena si sono accorti che qualcuno li osservava da lontano hanno immediatamente abbandonato la palazzina di via Tacito e si sono dati alla fuga. D’Avino, con audacia e sprezzo del pericolo, è uscito dall’abitazione nella quale si trovava per caso e si è imbattuto in un avvincente inseguimento a piedi. I tre ladri, probabilmente di nazionalità rumena, sono riusciti a scappare grazie ad un complice che li attendeva in un veicolo fermo all’angolo, in un luogo poco distante dalla palazzina. I malviventi sono saliti a bordo di una Volkswagen Polo di colore grigio e si sono allontanati a tutta velocità dal posto in cui è stato sventato il furto. Il carabiniere in congedo ha subito allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Napoli, fornendo ai colleghi il numero di targa della vettura ed altri importanti elementi che avrebbero potuto portare alla cattura dei malviventi. Grazie alla tempestività del carabiniere, che nonostante si trovasse libero dal servizio ha agito onorando la divisa che indossa, i malfattori non sono riusciti a portare via nulla dagli appartamenti della palazzina che avevano preso di mira.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.