Home > Appuntamenti > Schiuma party e ballerine brasiliane per chiudere la rassegna "Estate in (...)

Schiuma party e ballerine brasiliane per chiudere la rassegna "Estate in Piazza Europa"

giovedì 1 settembre 2011


Somma Vesuviana. Anche quest’anno la rassegna "Estate in Piazza Europa", giunta alla sua V edizione volge al termine. La kermesse, organizzata dall’Accademia Vesuviana di Tradizioni Vesuviana, con il Patrocinio della Provincia di Napoli e del Comune di Somma Vesuviana, sabato 3 e domenica 5 settembre, serate dedicate, come ogni anno, ai giovani che rientrano dalle ferie. Sabato alle ore 22,00 è previsto lo SCHIUMA PARTY fino alla mezzanotte, mentre domenica alle ore 22,30 ci sarà lo spettacolo di Ballerine Brasiliane, che coinvolgeranno i giovani nelle danze. "Ancora una volta", spiega il presidente dell’associazione Biagio Esposito, "il sacrificio dei soci e di tanti amici ( Antonio, Maria, Orsola, Mario, Ciro, Michele, Giuseppina) hanno fatto si che tanti cittadini sommesi e non hanno potuto vivere la loro estate, divertendosi e stando insieme. Il nostro prossimo impegno sarà quello di chiedere all’amministrazione comunale, che ringraziamo nella persona del Sindaco Raffaele Allocca, è quella di darci la possibilita di attrezzare uno spazio per poter far vivere la piazza anche nel periodo invernale, creando spazi di aggregazione per ogni eta.
Si puo affermare che anche quest’anno Piazza Europa ha fatto parlare di se, per aver offerto a tanti spettacoli, divertimento e tanto piacere di stare insieme, senza alcun costo per potersi divertire ed assistere allo spettacolo, questo tutto grazie alla grande amore per il proprio paese sia mio che dei soci dell’accademia Vesuviana". La rassegna estiva chiuderà poi con la cultura dal 16 al 25 settembre, con il gemellaggio e lo Scambio Culturale tra Somma Vesuviana e La Russia Siberiana, sul tema:BENI ETNOTROPOLOGICI E TRADIZIONE “ POETICAMENTE ABITARE GLI UOMINI UMANI"
Si confronteranno docenti e giovani Universitari provenienti dall’Universita Federale Siberiana con i giovani e docenti dell’Universita Napoletane , infatti sono previsti intewenti presso il Museo Etnostorico delle Genti Campane, presso la Facolta di Architettura di Napoli, Istituto Orientale di Napoli.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.