Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, giovedì scende in piazza il III settore con"Il sociale si (...)

Somma Vesuviana, giovedì scende in piazza il III settore con"Il sociale si reinventa" .

venerdì 2 settembre 2011, di Comunicato Stampa


La complessità dei nuovi scenari sociali, economici e culturali e l’estrema velocità dei cambiamenti impongono alle istituzioni la predisposizione di strumenti adeguati alla gestione delle criticità sempre più varie e complesse.
In tale contesto offrire risposte e servizi adeguati non sempre è semplice.
Pertanto, Il Comune di Somma Vesuviana, l’Assessorato alle Politiche Sociali presieduto dall’Avvocato Tommaso Granato, promuove un iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza e alle organizzazioni del III Settore e del Volontariato, dal titolo: “IL SOCIALE SI REINVENTA”.
Il giorno 8 Settembre alle ore 17:00 presso la piazza Vittorio Emanuele III del Comune di Somma Vesuviana si terrà il suddetto evento volto a sostenere i servizi attivati e presenti sul territorio comunale e a presentare la nuova Guida ai Servizi, strumento utile a promuovere e diffondere l’informazione verso i cittadini maggiormente a rischio nella comunità.
Nel corso della serata si terrà un seminario dal tema “L’uomo come fine non come mezzo”, con l’intervento di alcune personalità di spicco delle politiche sociali campane.
La piazza sarà animata da Stand informativi ed espositivi delle Organizzazioni del III Settore e del Volontariato che da anni operano sul territorio.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.