Home > Attualità > Brusciano, pubblicato l’opuscolo sulle domeniche ecologiche

Brusciano, pubblicato l’opuscolo sulle domeniche ecologiche

lunedì 17 dicembre 2007


BRUSCIANO - Il Comune ha pubblicato l’opuscolo sulle “Domeniche Ecologiche e Culturali” con la compartecipazione della Provincia di Napoli. Premiato l’impegno dell’Ente locale, dei cittadini e delle associazioni. Il municipio di Brusciano, con la guida del commissario prefettizio Giovanni Ricatti, ha pubblicato un opuscolo, a cura dell’Ufficio Stampa, sulle “Domeniche Ecologiche e Culturali” svolte da febbraio a giugno 2007. In tale periodo i cittadini sono stati coinvolti nella sensibilizzazione verso i temi della mobilità sostenibile, la riduzione degli inquinanti in atmosfera, la raccolta differenziata dei rifiuti, il rispetto dell’ambiente, della natura e del decoro urbano, la solidarietà umana, la riscoperta delle Istituzioni ed il rafforzamento della coscienza civica, in diverse manifestazioni sempre con il contributo del mondo dell’Associazionismo locale. Gli eventi ecologici, promossi su scala provinciale dall’Assessore all’Ambiente Giuliana Di Fiore, che complessivamente hanno coinvolto in ogni appuntamento più di 2.000.000 di abitanti e circa 40 comuni compreso Napoli, hanno avuto uno speciale e più articolato ed intenso andamento a Brusciano. Qui le associazioni culturali, sportive e religiose, la Pro Loco, il mondo della scuola con i dirigenti, docenti e studenti, hanno contribuito anche alla riuscita della Festa per l’Europa, la 10^ Giornata della Donazione degli Organi con l’ASL Napoli 4, la 61^ Festa della Repubblica, la 4^ Giornata Nazionale dello Sport del CONI e della “Mostra Itinerante sugli usi ed abusi delle sostanze psicoattive” dell’Ufficio di Piano Ambito n. 12 con varie cooperative sociali.
La macchina comunale, con la supervisione del Direttore generale Dott. Antonio Rozza, è intervenuta con vari uffici: Igiene ed Ecologia diretto da Antonio Giannino; Polizia Municipale con la guida del comandante Luigi Ciccone; Servizi Sociali diretti da Antonella Maccaro; l’Ufficio Informatica con Angelo Terracciano e l’Ufficio Stampa e Comunicazione con il responsabile Antonio Castaldo a curare le varie manifestazioni messe in campo. Tutto quanto documentato nell’opuscolo che verrà distribuito presso le scuole del territorio e durante le prossime manifestazioni pubbliche istituzionali e dell’associazionismo culturale. Chi vuole può recarsi presso la Casa Comunale, in Ufficio Stampa, e ritirare l’opuscolo sulle “Domeniche Ecologiche e Culturali”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.