Home > Cronaca > San Gennaro Vesuviano. 398° Fiera Vesuviana: continua la Kermesse in un (...)

San Gennaro Vesuviano. 398° Fiera Vesuviana: continua la Kermesse in un bagno di folla

venerdì 16 settembre 2011, di Giovanna Salvati


San Gennaro Vesuviano. "Questa edizione sancisce la fine della fiera di San Gennaro e la nascita della Fiera vesuviana, intesa come evento che coinvolge tutto il territorio vesuviano" E’ il primo cittadino di San Gennaro a a parlare e a tirare un primo bilancio dopo sette giorni, della 398esima edizione della Fiera Vesuviana. Inaugurata Sabato 19 alla presenza del Presidente della Provincia Luigi Cesaro e dei sindaci dei 18 comuni del compresnorio che hanno siglato l’accordo, la fiera allestita all’interno dell’Azienda Istituto "Caravaggio" continua a registrare centinai adi presenze. "Questa trasformazione è sancita anche dalla firma del protocollo d’intesa, avvenuta durante la giornata inaugurale, tra i sindaci dei comuni del territorio. Oramai la Fiera abbraccia diversi settori: salone equestre, concorso di bellezza ed espositori, alcuni dei quali arrivano dal Veneto oltre a convegni, sagre, degustazioni e gastronomia. Tanti momenti di svago - continua il tricolore cittadino Giugliano - e di confronto che fanno della Fiera vesuviana oramai una realtà incredibile. Nel 2007 abbiamo avviato un percorso di radicale cambiamento dell’evento che ci porterà, nel 2013, alla organizzazione della 400^ edizione”.
“La dimostrazione del successo della Fiera è determinato dalla presenza di migliaia e migliaia di visitatori che affollano stand e spazi espositivi – dichiara invece il professore Aniello Giugliano, presidente del Comitato Fiera – visitatori che arrivano da qualsiasi parte: nolano, zona costiera, agro nocerino, oltre ai tanti che arrivano da più lontano. La Fiera rappresenta l’orgoglio della cittadina sangennarese. Cultura, tradizione e amore per il territorio sono alla base del nostro lavoro". Tanti gli stand allestiti all’interno della Fiera tra i quali il rinomato salone equestre con la presenza tralaltro delle giacche Verdi coordinate dal Presidente dott. Andrea Nocerino ed il suo team, non manca il gusto ed il sapore con le eccellenze nostrane proposte da Slow Food ed il suo rappresentante nolano e vesuviano dott. Alberto Capasso. Perd omani sera esibizione di cavalli arabi, e convegno sulle realtà produttive del settore agroaliemntare nel cuore della Campania Felix con la starordinaria presenza dell’Europarlamentare l’onorevole Andrea Cozzolino.

Nelle foto il sindaco di San Gennaro Aniello Giugliano ed il Presidente Comitato Fiera Aniello Giugliano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.