Home > Attualità > Quindici mesi e interrogazioni del Pd e riapre finalmente via Dante (...)

Quindici mesi e interrogazioni del Pd e riapre finalmente via Dante Alighieri

lunedì 3 ottobre 2011, di La redazione


Ci sono voluti quindici mesi e altrettante interrogazioni del Pd, ma sabato mattina è stata finalmente riaperta al traffico via Dante Alighieri. Una battaglia portata avanti per lungo tempo dal consigliere democratico Franco Casagrande. Cui oggi va gran parte del merito. “Il Partito Democratico esprime profonda soddisfazione”, si legge in una nota della sezione, “Dopo 15 mesi, la strada che collega il nostro paese a quelli limitrofi, e che è molto utile ai cittadini anastasiani, in particolare a quelli di via Romani, è di nuovo percorribile. Un grazie particolare va al nostro consigliere Franco Casagrande che in questi 15 mesi è stato sempre presente sul problema, pungolando continuamente la Gori e l’amministrazione comunale presentando ben 15 interrogazioni consiliari. Il Pd locale si dimostra, come sempre, un partito attento ai bisogni della cittadinanza ed in particolar modo delle periferie”.

Messaggi

  • I camerati della Destra hanno definito "sterili e inutili" le polemiche di Casagrande. Casagrande non è una cima, ma dopo mesi di "sterili e inutili" polemiche finalmente è stata aperta la strada. Ora gli amici della destra vorrebbero una tassa di scopo per recuperare il palazzo Nicola Amore, di proprietà privata. Ci spiegassero perché non muovono un dito per recuperare il palazzo Tortora Braida, di proprietà pubblica, cioè dei cittadini di Sant’Anastasia, in posizione strategica vino al santuario, con il finaziamento pubblico già stanziato.

    • Per quella strada cosa non ha sopportato Casagrande! Pure che un moccioso eletto capetto del PDL, a nome del partito e nascosto come al solito dietro il simbolo e dietro la scrivania che fra parentesi gli paghiamno noi cittadini di Sant’Anastasia, lo insultasse in tutti i modi, è arrivato a dire che Casagrande gli dava profondo disgusto! ma lui chi è? Cosa ha mai fatto finora nella vita, tranne che farsi mettere al comune, senza selezioni, senza concorsi, per prendersi lo stipendio da staffista, che non è tanto, ma è una mostruosità visto che lui non ha nessun titolo, né esperienza di nulla, e doveva stare lì a limite a fare il servizio civile o uno stage gratuito come tutti i suoi coetanei.

    • Il disgusto sta in questa persona che si nasconde dietro il simbolo del pdl,una persona che vive grazie ai contribuenti anastasiani,una persona che se era bravo si candidava, e riusciva a portare al suo partito 330 voti come li ha portati il consigliere casagrande al suo partito,questa persona prova tanto disgusto perchè il consigliere casagrande non è di sant’anastasia e con le sue forze è riuscito ad emergere in questo paese.
      Poi voglio ricordare a questo personaggio che la politica si fà tra la gente non seduto sopra un poltrona alla faccia di tanti giovani senza un euro in tasca.
      Villa tortora brayda i signori del centrodestra hanno tenuto una capacità molto grande,che è quella di perdere 860 mila euro per una forma di clientelismo alla faccia di tutti gli anastasiani.
      Poi vi voglio ricordare che il consigliere casagrande ha presentato una interrogazione al sindaco in merito,e la risposta ricevuta è quella che il progetto era superato,e bisognava elaborare un’altro progetto,senza ammettere la sconfitta.
      la tassa di scopo provate a vedere la delibera sulle luminarie.

      firmato da una persona che riconosce l’impegno di chi vuole ottenere qualcosa per il paese

    • Cara Direttrice non sono in cera di primagenitura ma solo di stabilire la verità sulla realizzazione della via di Dante Alighieri .Non pensavo che i politicanti potessero arrivare a questo punto prendersi dei meriti che non hanno ; a parte che alcuni elettori non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi . Non basta avere 330 voti per essere i migliori molte persone capaci pur non riuscendo ad raccattare voti , sono molti più bravi di quelle persone che vengono elette . Per Via Dante Alighieri c’è stato un impegno costante e quotidiano insieme al presidente della Gori , amministratore A.D e in fine il presidente dell’ATO. Su ogni cosa che noi portiamo al termine , dopo la realizzazione voglio prendersi loro il merito. Le vittorie hanno molti padri , le sconfitte sono sempre orfane . Mario Gifuni

    • In un paese normale non dovrebbe esistere una frattura fra maggioranza e minoranza. ma da noi i conflitti sono volutamente esagerati dal sindaco e dai suoi staffisti e collaboratori per nascondere le magagne della maggioranza. Come dice Berlusca, "non abbiamo fatto le riforme e non abiamo abbassato le tasse perché non ci fanno governare in santa pace". E dunque guerra, guerra anche contro tizi innocui come il sig. Casagrande. Tornando al palazzo, voi ve lo terreste un amministratore di condominio che a voi vi fa pagare tutte le tasse, e si tiene altri condomini abusivi, e in più gli fa la manutenzione a gratis?

    • Il merito è di tizio,di caio,l’unico disgusto è che questa strada è rimasta chiusa 16 mesi,e non è ancora finita,
      Questo è il disgusto.

    • Gifuni mi di spiace il merito va del tutto al consigliere casagrande che con grande caparbietà,e presentando 15 interrogazioni consiliare,alla fine anche se in modo parziale la via è stata aperta

    • Pazzesco rallegrarsi dopo più di un anno di lavori di manutenzione ordinaria. Quando si faranno nuove strade? Quando si allarga via Pomigliano sperando che nel frattempo non si aprano nuove attività commerciali in una strada intasatissima? Un paese morto...

    • Sig. carla la rispondo in merito al suo intervento:Nel 2007 con la giunta iervolino,era in programma l’abbassamento del ponte di via pomigliano,e la costruzione di una variante per evitare via Arco con uscita su via romani,sono passati 4 anni si sono succedute 2 amministrazioni di centrodestra ma di questi progetti non ne parla più nessuno.

      cons. franco casagrande

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.