Home > Appuntamenti > Nola, ricordando Salvatore Esposito ’Pipariello’ ...

COMUNICATO/INVITO

Nola, ricordando Salvatore Esposito ’Pipariello’ ...

Giovedì 6 ottobre prossimo, nella sala consiliare del comune di Nola, dalle ore 19 e fino alle 22 circa, sarà ricordata la figura dell’amatissimo artista nolano recentemente scomparso.

martedì 4 ottobre 2011, di Mauro Romano


Cari Amici, come ben sapete il giorno 04.08.2011 Salvatore Esposito Pipariello, nostro caro congiunto, è ritornato alla casa del padre. Pur se con grande tristezza, riteniamo sia giusto e doveroso continuare i sentieri da lui tracciati, linee tratteggiate con semplicità, ma con grande amore per la sua città ed i suoi concittadini.

E’ a tutti voi noto l’ANNUARIO I GIGLI DI NOLA, che quest’anno ha compiuto 30 anni e che ha rappresentato un compagno di viaggi di tutti i nolani ed anima dell’impegno sociale di Salvatore .

Bernardo di Chartres diceva che “Gli uomini sono dei nani che camminano sulle spalle di giganti”, metaforicamente rappresentate dalle nostre idee, dalle nostre storie, dalle nostre esperienze.

Ora che Pipariello non c’è più le sue idee dovranno diventare memoria ed a noi corre l’obbligo di farlo rivivere, continuando il “Viaggio” da lui intrapreso. Solo così i suoi sforzi, le sue intuizioni, il suo impegno potranno diventare patrimonio attivo di tutta la comunità.

Nel ringraziare quanti hanno accompagnato Salvatore in questi anni comunichiamo la volontà di continuare nella realizzazione dell’Annuario “I Gigli di Nola”, ben consci delle difficoltà che incontreremo, ma fiduciosi nella Vostra affettuosa collaborazione.

Ai nuovi maestri festa del 2012 formuliamo i nostri più sinceri auguri per un anno sereno e festoso.

Siamo convinti che con il vostro costante impegno, con le vostre proposizioni, con l’aiuto di tutti gli amici di Pipariello potremo realizzare un ANNUARIO 2012, frutto di una grande collaborazione.

Grati per l’affetto tributato al nostro Salvatore abbracciamo tutti e ciascuno e Vi aspettiamo giovedì 06 ottobre 2011 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Nola per non dimenticare un uomo che ha amato Nola sino all’ultimo respiro.

La Famiglia Esposito Pipariello

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.