Home > Sport > Lo Sporting Nola fa cinquina ai danni dell’Afragolese

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 4° Giornata

Lo Sporting Nola fa cinquina ai danni dell’Afragolese

Uno Sporting altalenante riesce a sconfiggere una N.C. Afragolese con pochi affanni, nonostante il black-out di 4’ minuti subito nel primo tempo.

domenica 30 ottobre 2011, di Mauro Romano


NOLA –La gara parte subito bene con i bianconeri che al primo affondo passano in vantaggio con Pellecchia che ben servito da Foglia appoggia in rete da due passi; passano venti minuti e lo Sporting raddoppia, azione tutta di prima la palla arriva al finalizzatore Pellecchia che insacca di destro.

Dal 32’ al 36’ lo Sporting stacca la corrente ed una timida e giovanissima Afragolese agguanta il pari, prima con Ercole che sulla sinistra sfugge a De Pascali e supera Mazzone in uscita e poi con Castaldo che da punizione pennella una traiettoria imparabile per il numero uno nolano.

Lo Sporting ritorna a ruggire ed a cinque minuti dal termine passa in vantaggio con Foglia che scatta dalla distanza, supera Iuliano e deposita in rete il vantaggio nolano.

Nella ripresa il copione non cambia, l’Afragolese aspetta e tenta di ripartire in contropiede ma lo Sporting è deciso a chiudere al più presto il risultato è lo fa con l’attaccante Foglia che in 10’ archivia il match; al 5’ intercetta un lezioso retropassaggio ed a tu per tu con Iuliano lo supera ed al 15’ appoggia di testa in rete su cross di Pellecchia.

La gara a questo punto non offre nulla più se non le espulsioni di prima e di Zoppino poi. Si arriva così al 38’ quando gli ospiti hanno l’ultimo sussulto con Castaldo che dal limite dell’area sfrutta un corta respinta della difesa nolana e supera Mazzone.

Dopo 4’ minuti di recupero termina un incontro dove lo Sporting ha conquistato la vittoria contro un Afragolese troppo giovane ed inesperta.

Sporting Nola – Napoli Club Afragolese 5-3
(parziale 1° Tempo 3-2)

SPORTING NOLA: Mazzone, Liguori (al 10’s.t. Nappi),, De Pascali, Gonippo, Santaniello, Zoppino, Esposito, Parisi, Foglia (al 20’s.t. Di Napoli), Pellecchia (al 36’s.t. Miele), Napolitano
A DISPOSIZIONE: Tulimiero, Miele, De Pascali, Di Napoli.
ALLENATORE: Pirozzi

NAPOLI CLUB AFRAGOLESE: Iuliano, Grieco, Amico, Pannone, Liguori, Castiello, Ercole, Milano, Odierno (al 21’s.t. Esposito F.), Castaldo, Esposito D.
A DISPOSIZIONE: -
ALLENATORE: Catanea

ARBITRO: Tirone di Benevento

MARCATORI: 5’ e 25’ Pellecchia (SN), al 32’ Ercole (A), al 36’ ed al 38’s.t. Castaldo (A), al 40’, 5’s.t ed al 15’s.t. Foglia (SN).

NOTE: giornata soleggiata spettatori 250 ammoniti Liguori e De Pascali (SN), Amico e Pannone (A). Espulsi al 15’s.t. per proteste Pannone (A), al 35’s.t. per doppia ammonizione Zoppino (SN)
Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo
redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.