Home > Politica > CASTELLAMMARE: API e FLI – “noi da sempre favorevoli al confronto, ma Bobbio (...)

API – Alleanza per l’Italia - FLI – Futuro e Libertà per l’Italia

CASTELLAMMARE: API e FLI – “noi da sempre favorevoli al confronto, ma Bobbio è inaffidabile”

"Se veramente verranno poste in essere le condizioni per un serio confronto, così come già sostenuto dalle altre forze politiche stabiesi di opposizione, i movimenti politici cittadini dell’ API (Alleanza per l’Italia) e FLI (Futuro e Libertà per l’Italia) annunciano che non si tireranno certamente indietro".

mercoledì 2 novembre 2011, di Mauro Romano


I movimenti politici cittadini dell’ API (Alleanza per l’Italia) e FLI (Futuro e Libertà per l’Italia), sono da sempre favorevoli verso ogni tipo di confronto e collaborazione tra le forze di governo cittadino e le opposizioni, nell’esclusivo interesse della città, anche abbassando i toni della contesa politica. Un’opposizione pregiudiziale ed ideologica non è quello che interessa al Nuovo Polo per l’Italia.

Tuttavia, non possono non denunciare l’inaffidabilità e l’incoerenza di questo Primo Cittadino di Castellammare, che un giorno è autore di una violenta campagna mediatica ai danni delle opposizione e dei leader più rappresentativi della stessa - anche utilizzando accuse di non poco conto - e l’altro addirittura si manifesta favorevole ad un confronto leale e aperto nell’interesse della città sul programma di riqualificazione urbanistica e sociale.

Ciò detto, se veramente verranno poste in essere le condizioni per un serio confronto, così come già sostenuto dalle altre forze politiche stabiesi di opposizione, i movimenti politici cittadini dell’ API (Alleanza per l’Italia) e FLI (Futuro e Libertà per l’Italia) annunciano che non si tireranno certamente indietro, ma chiedono, come condizione proprietaria: che si assuma un atteggiamento di serietà; che siano posti al bando toni ed atteggiamenti offensivi verso chiunque esprime pareri contrari e difformi; e che del confronto siano resi partecipi anche i cittadini, le varie associazioni, oltre che tutte le formazioni politiche del panorama locale. Si confida nelle forze più responsabili dell’attuale maggioranza per l’avvio di un confronto costruttivo, lontano da accenti e contenuti buoni solo per la rissa ma non per la soluzione dei problemi della nostra città.

API – Alleanza per l’Italia FLI – Futuro e Libertà per l’Italia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.