Home > Politica > POGGIOMARINO, L’UDC ANDREA FORNO ENTRA NEL CONSIGLIO NAZIONALE (...)

Comunicato Stampa

POGGIOMARINO, L’UDC ANDREA FORNO ENTRA NEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ANCI

giovedì 10 novembre 2011


Con la prima riunione prevista nella sede di piazza Montecitorio, si insedia il neoconsigliere nazionale dell’Anci (l’associazione dei Comuni italiani), Andrea Forno. Il funzionario Asl, sconfitto al ballottaggio dall’attuale sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata e attualmente capogruppo dell’Udc, è l’unico uomo politico del territorio vesuviano a far parte del consiglio nazionale dell’Anci.

“Ho già avuto modo di spiegare ai rappresentanti istituzionali del Comune di Poggiomarino che intendo portare all’Anci le istanze della nostra città, in uno spirito di collaborazione che, ne sono certo, può essere proficuo”, spiega Forno, che aggiunge: “Sono molto contento di entrare nel consiglio nazionale dell’Anci, si tratta di un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio e, allo stesso tempo, di senso di responsabilità”.

Andrea Forno è stato già vicesindaco a Poggiomarino, quando il sindaco era Roberto Raffaele Giugliano. Alle ultime elezioni amministrative si è candidato alla carica di primo cittadino, appoggiato da una serie di liste, arrivando fino al ballottaggio. Poi la sconfitta e il ruolo di capo di uno dei gruppi di minoranza.

Ora la nuova nomina: da oggi Forno si mette al lavoro all’Anci partecipando al primo consiglio nazionale a Roma anche se, ovviamente, continuerà ad essere consigliere comunale a Poggiomarino.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.