Home > Cultura > Raffaelle Roselli, una presidentessa calibro “110”

LAUREA in ‘Filologia Moderna’ - Facoltà di Lettere e filosofia - Federico II, Napoli

Raffaelle Roselli, una presidentessa calibro “110”

A complimentarsi e a gioire con Raffaella, oltre ai tanti parenti – le favolose nonne prima di tutti! – e agli amici che spendono con Lei preziosi spazi di impegno sociale con manifestazioni da immortalare tra le pagine più rilevanti della storia locale, il consigliere delegato per la frazione di Polvica di Nola, Enzo De Lucia e l’intero organigramma circoscrizionale.

giovedì 10 novembre 2011, di Mauro Romano


L’euforia, la gioia, la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo tra i più importanti della vita, veleggia in casa ROSELLI per il conseguimento della Laurea in ‘Filologia Moderna’ presso la Facoltà di Lettere e Filosofia ‘Federico II’ di Napoli, con voto 110, della neo dottoressa RAFFAELLA, primogenita di LUIGI e gentilissima signora GINA Lettieri e sorella di SABATINO.

Non ha dubbi l’attivissima presidentessa dell’associazione socio/culturale “Giovani per Polvica” nell’affermare che la dedica principale per il prestigioso titolo accademico “E’ un traguardo dedicato alla mia famiglia”, la più importante realtà della sua giovane esistenza.

Anni spesi bene quelli vissuti dalla ‘doctor’, perché oltre che nello studio, Raffaella ha sempre svolto un ruolo da protagonista nel sociale e nell’Azione Cattolica. Supportata da un validissimo gruppo di collaboratori/trici, ha promosso con dinamismo, capacità e passione numerose iniziative che hanno contribuito ad elevare l’asticella in termini di socialità, spettacolo e cultura nella frazione di Polvica, dove Raffaella vive ed opera, dividendosi in mille compiti.

Adesso la dottoressa Raffaella Roselli è chiamata a voltare pagina nella vita per impiantare un futuro che Le auguriamo ricco di successi e soddisfazioni. Un proscenio che si baserà sulle preziose esperienze maturate finora, pur arricchendosi del conseguimento della laurea che, nel suo caso, siamo sicuri, non resterà un semplice ‘pezzettino di carta’ da esibire all’occorrenza, bensì un prezioso contesto intellettuale, che parte dalla specificità del ramo filologico per allargare gli orizzonti nella praticità di tutti i giorni, per vivere sempre di quel sano protagonismo a cui ambisce ogni essere umano.

A complimentarsi e a gioire con Raffaella, oltre ai tanti parenti – le favolose nonne prima di tutti! – e agli amici che spendono con Lei preziosi spazi di impegno sociale con manifestazioni da immortalare tra le pagine più rilevanti della storia locale, il consigliere delegato per la frazione di Polvica di Nola, Enzo De Lucia e l’intero organigramma circoscrizionale.

L’assessore ai LL. PP di prossima nomina al comune bruniano, è sempre stato vicino all’associazione della Roselli in ogni loro iniziativa a mo di prezioso “Tutor” che ne ha sempre apprezzato le capacità organizzative e lo spirito di iniziativa che ha sempre contraddistinto i membri che aderisco alla “Giovani per Polvica”, aiutandoli in ogni modo.

Ed anch’io che ho avuto modo di interagire frequentemente con Raffaella e company, mi concedo di invogliarla a proseguire con ottimismo sulla strada magistralmente intrapresa con grinta, sicurezza ed energie sempre nuove … ma anche con la proverbiale dolcezza che emana il suo volto in quel sorriso che non nega mai a nessuno, per rendere tutto più umano nella cerchia sociale in cui opera.

In un abbraccio virtuale tutto l’affetto e la stima per la famiglia Roselli. E per lei in particolare! AD MAJORA SEMPER, Raffaella!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.