Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana. Due appuntamenti con la beneficenza nel weekend

Somma Vesuviana. Due appuntamenti con la beneficenza nel weekend

venerdì 11 novembre 2011, di Comunicato Stampa


Somma Vesuviana. Sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 a partire dalle ore 20,00 presso il Restaurant Rose Rosse (Relais di Charme) in via S. Maria a Castello, Somma Vesuviana (Na), si terranno due serate a scopo benefico organizzate dalla Vesuvia Pro Loco (che da anni promuove iniziative socio-culturali nella cittadina) in collaborazione con l’associazione Summa Villa.
Durante la prima serata si svolgerà la quarta edizione di “Miss&Mr Over 40… e non solo”, la passerella della solidarietà di donne e uomini in età matura. Trenta partecipanti (mogli e mariti, padri e madri provenienti da comuni famiglie della Campania) daranno il meglio di sé sfilando in sportwear&elegance, tutti allo scopo di sostenere un giovane studente di Somma Vesuviana poco abbiente ma con peculiarità intellettive spiccate e l’intenzione di proseguire gli studi alle medie superiori.
Sposeranno questa causa anche gli ospiti: dall’entourage di Buona Domenica, infatti, saliranno sul palco i comici Gipsy Fint, il vincitore del Talent Show 2011, Mario Andrisani, il chitarrista Simone Mele. A seguire spazio alla moda, quindi alla giovanissima Miss Vesuvio 2011, Carmen Auriemma, e il vincitore del concorso nazionale “Un bello per il Cinema 2011”, Andrea Notaro. Poi la premiazione finale che decreterà i vincitori, quindi l’anastasiana Anna Di Tuoro e il cercolese Salvatore Sorrentino lasceranno corona e scettro ai nuovi Miss&Mr Over 40.
“Cerchiamo di comunicare al pubblico forti messaggi sociali” ha commentato Mario Aurelli, presidente della Vesuvia Pro Loco. “Lavoriamo sempre con entusiasmo perché crediamo nell’idea che insieme possiamo fare molto per Somma”.
Così l’assessore allo Spettacolo e all’Immagine Lello D’Avino.“I fatti parlano chiaro, Somma è attiva e presente quando si tratta di aiutare il prossimo, ancora meglio se si tratta di uno studente volenteroso”. “I giovani del Sud -ha insistito l’amministratore- vanno compresi e assistiti. E’ molto nobile che le associazioni del territorio si occupino di migliorare concretamente la società”.
Tanto concretamente che l’altra associazione interessata, la Summa Villa, dedicherà la serata successiva al teatro. “I Ragazzi del Cenacolo” in collaborazione con la compagnia teatrale Summa Villa presenteranno “Napoli: teatro, musica e passione”, regia di Maria Acanfora.
Nella prima parte dello spettacolo “I Ragazzi del Cenacolo” reciteranno “Quei figuri di tanti anni fa”, atto unico di Eduardo De Filippo; nella seconda gli attori della Summa Villa riprenderanno il periodo storico del Caffè concerto.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.