Home > Sport > Sporting Nola, contro San Pietro non bastano 4 goal per vincere!

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 6° Giornata

Sporting Nola, contro San Pietro non bastano 4 goal per vincere!

Per lo Sporting altro boccone amaro da masticare nonostante il bel gioco le disattenzioni difensive hanno portato ancora una volta soltanto un misero punticino.

sabato 12 novembre 2011, di Mauro Romano


NOLA – Questo pazzo pazzo Sporting Nola; è proprio così, quest’oggi allo “Sporting Club” va di scena la partita più strana e spettacolare della stagione; un 4 a 4 finale che lascia quell’amaro in bocca ai padroni di casa che per ben tre volte erano passati in vantaggio.

Veniamo con ordine; all’8’ del primo tempo vantaggio ospite con Lucarelli che scatta e supera Mazzone in uscita; alla mezz’ora i padroni di casa restano in 10; Mazzone in uscita disperata sui piedi di Marino, respinge da fuori area con le mani per il sig. Rullo di Caserta espulsione e punizione dal limite che non sortisce effetto. La prima frazione di gioco scivola via senza sussulti.

Nella ripresa le sorti del match cambiano; lo Sporting nonostante l’inferiorità numerica si rende più volte pericoloso e agguanta il pari al 10’ con Foglia che sfrutta una mischia in area per battere Fusco; passano cinque minuti e su un tiro ravvicinato di Marotta G., Orefice respinge con la mano; rigore ed espulsione dal dischetto Foglia compie il sorpasso; la gara è avvincente gli ospiti non sono decisi a mollare e riagguantano il pari grazie a Lucarelli che di testa sfrutta una corta respinta di Marotta S.

Lo Sporting non molla di un centimetro e grazie alla triangolazione Foglia, Marotta e Pellecchia che trova nuovamente il vantaggio con quest’ultimo bravo a depositare in rete a porta vuota. Ancora una volta l’indecisione difensiva è fatale ai locali; a trovare il 3 a 3 è Marino che di testa anticipa l’uscita di Marotta S. e piazza in rete; ma non è ancora finita; lo Sporting si riversa all’attacco ed in contropiede Pellecchia serve a centro area Foglia che insacca il 4 a 3.

Sembrerebbe finita ma all’ultimo respiro una punizione dall’out di destra di Donisi attraversa tutta l’area di rigore e beffa Marotta S. andandosi ad infilare sul palo più lontano.

Termina con un 4 a 4 rocambolesco e spettacolare un incontro in cui le due compagini hanno sicuramente dimostrato carattere e determinazione ed alla fine il risultato appare meritato per gli ospiti che ci hanno creduto. Per lo Sporting altro boccone amaro da masticare nonostante il bel gioco le disattenzioni difensive hanno portato ancora una volta soltanto un misero punticino.

Sporting Nola – San Pietro Napoli 4 - 4
(parziale 1° Tempo 0-1)

SPORTING NOLA: Mazzone, Vacchiano (al 34’ s.t. Ruoppo M.), Nappi, La Marca, Santaniello, Miele, Ruoppo F. (al 32’p.t. Marotta S.), Parisi, Foglia, Pellecchia, Napolitano (al 1’s.t. Marotta G.)
A DISPOSIZIONE: Liguori, Gonippo, Esposito, Ruggiero.
ALLENATORE: Pirozzi

SAN PIETRO NAPOLI: Fusco, Di Biase (al 20’s.t. Esposito), Parisi F., Biancardi, Orefice, Russo, Donisi, Landieri, Lucarelli, Marino, Falco A. (al 33’s.t. Varriale)
A DISPOSIZIONE: Solombrino, Parisi E., Falco D., Borrelli.
ALLENATORE: Marino

ARBITRO: Rullo di Caserta

MARCATORI: all’8’p.t. Lucarelli (SPN), al 10’s.t., 15’s.t Foglia (SN), al 22’ Lucarelli (SPN), al 29’ Pellecchia (SN), al 35’Marino, al 43’s.t. Foglia (SN), al 47’s.t. Donisi (SPN)

NOTE: giornata soleggiata spettatori 250. Ammoniti; Parisi e Pellecchia (SN). Espulsi; al 34’p.t. Mazzone (SN), al 14’s.t. Orefice (SPN), al 38’s.t. Varriale (SPN)

Area Comunicazione A.S.D. SPORTING NOLA 2002 - Gaetano Ruoppo -
redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.