Home > Attualità > Trame Africane presenta i pacchi dono per le aziende

L’Onlus propone regali solidali anche nei luoghi di lavoro

Trame Africane presenta i pacchi dono per le aziende

Pensato per le aziende, gli Enti pubblici e privati, il pacco natalizio di Trame Africane è l’idea giusta per compiere gesti concreti per gli altri.

giovedì 17 novembre 2011


I pacchi pensati singolarmente per ogni azienda, saranno fatti a seconda delle esigenze delle imprese. Tra i prodotti all’interno ci sono: panettoni, dolci, torroni, biscotti, pasta, sott’olio, spumante, vino, confetture e tante altre prelibatezze si combinano con i gadget realizzati in Kenya dalle ragazze della scuola di cucito.

Trame Africane è la prima associazione che durante i suoi dieci anni di permanenza nei villaggi di Machaka e Kiirua ha offerto e continua a farlo, borse di studio per la formazione di ragazze madri. Donne giovanissime che hanno imparato a cucire e si sono inserite nel mondo del lavoro grazie alla Domestic-school e altre ancora che ogni anno, grazie al sostegno dell’Onlus riescono a terminare gli studi superiori, in alcuni casi addirittura frequentando l’università.

Pasquale Coppola è il presidente di Trame Africane: “Regalare a Natale è quasi un obbligo ormai, farlo con coscienza pensando anche agli altri è un gesto di altruismo che rende il Natale di ognuno più speciale. Questo è il decimo anno per noi in Africa e i progetti sono cresciuti quasi al di la delle nostre aspettative. Ora sono centinaia le persone che si affidano a noi con la speranza di potersi curare, formare, e trovare un lavoro. Gesti semplici che in una terra come l’Africa diventano il sogno di una vita. Per Questo motivo chiediamo aiuto anche alle aziende. Non solo con offerte ma acquistando anche i nostri pacchi dono, realizzati grazie alla collaborazione delle aziende produttrici, tra le quali grandi marchi alimentari italiani anche dal mondo del biologico".

E poi ci sono i panettoni singoli, confezionati in una borsa in tela ecologica con stampe e motivi africani realizzata dalle giovani donne di Machaka, ideale da utilizzare ogni giorno anche per fare la spesa. Una doppia utilità oltre alla bontà dei panettoni, sia industriali che di pasticceria.

Non solo cibo, ma anche tanti materiali originali come i presepi in foglie di mais o banano. I fantastici calendari con le foto dei villaggi, dove i volontari di Trame Africane assieme alle suore di Santa Teresa del Bambin Gesù lavorano ogni giorno.
I partner in questi anni sono diventati davvero tanti e anche il Maestro Maurizio Vinanti è uno di questi. In esclusiva per Trame Africane l’artista ha disegnato delle carte da gioco. Una confezione doppia di carte francesi della Modiano con un dorso e figure completamente rinnovate e divertenti. 
Per gli amanti della buona musica, i Musici Aurei, ex Orchestra da Camera della Campania, hanno realizzato per noi un CD del concerto "Le quattro stagioni di Vivaldi". 



“Insomma, - conclude Pasquale Coppola - scoprite come può essere semplice fare o farsi un bel regalo; donare una speranza a chi è stato meno fortunato di noi e, allo stesso tempo, regalare un sorriso a se stessi, perché fare del bene fa sempre e solo Bene...”

Sito ufficiale: www.trameafricane.org

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.