Home > Attualità > Giffoni sei Casali: noccioliamo, salottino assaggio guidato sulla (...)

COMUNICATO STAMPA

Giffoni sei Casali: noccioliamo, salottino assaggio guidato sulla nocciola

Sabato 10 dicembre 2011 a diVino Natale nella suggestiva location del Convento S. Maria del Paradiso a Sieti di Giffoni sei Casali (SA) si svolgerà un Mini Corso di Degustazione.

venerdì 2 dicembre 2011, di Mauro Romano


“E’ il periodo migliore per sensibilizzare il consumatore, afferma Irma Brizi , durante le feste la nocciola e la frutta secca sono protagoniste a tavola, presenti nei dolci di natale e nei torroni. Ma quante sono nocciole italiane e di quale annata di produzione?

Provate a scoprirlo leggendo le etichette dei diversi prodotti di natale, pochissime notizie a riguardo” Siete dei Nocciogolosi e volete imparare a riconoscere una nocciola di qualità? Allora partecipate a Noccioliamo!

Irma Brizi Noccioltester ufficiale dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola. Con il nome di Noccioirma, gestisce il Blog ufficiale sulla nocciola italiana ospitato su www.settevizi.it vi guiderà in un viaggio nella nostra bella Italia della Nocciola, dal Piemonte alla Sicilia, attraverso la storia, l’arte, la filiera, la simbologia, elementi che rappresentano la cultura della nocciola italiana.

La Noccioltester farà degustare il raccolto 2011 di alcune cultivars italiane, cercando di riconoscere i pregi e i descrittori (croccantezza, pelabilità, etc.), della nocciola italiana di qualità.

In occasione di questo particolare e speciale incontro i partecipanti potranno degustare in anteprima il Giffonotto di Theobroma Cioccolateria, e ci sarà un confronto con alcune creme spalmabili alla nocciola.

Leggi tutto sul blog ufficiale della nocciola italiana http://www.settevizi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1127&Itemid=223

prenota il tuo posto alla degustazione

http://www.divinonatale.it/evento.html
come arrivare

http://www.divinonatale.it/arrivare.html

pacchetto turistico ponte dell’immacolata a giffoni sei casali

http://www.divinonatale.it/popup.html

Il costo di partecipazione all’evento divino natale con possibilità di partecipare a noccioliamo e agli altri laboratori sul vino è di 10 euro a persona

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.