Home > Sport > Tra Cimitile e Sporting Nola il pari della ’concordia’

10° giornata d’andata, Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B

Tra Cimitile e Sporting Nola il pari della ’concordia’

Un pareggio che alla fine non scontenta nessuno anche perché i valori espressi in campo rispecchiano il risultato, forse per gli ospiti un pizzico di rammarico in più per non aver sfruttato qualche occasione.

domenica 11 dicembre 2011, di Mauro Romano


CIMITILE – Al pronti via è subito protagonista il sig. Robertiello di Salerno il qualche non ravvede un netto fallo su Marotta G. che scavalca Iovino e viene steso, per il direttore di gara e vantaggio anche se non si concretizza. Al 10’ triangolazione Foglia e Napolitano il pallone calciato da Foglia e bloccato a terra da Iovino. Il Cimitile non si lascia intimorire ma riesce ad impensierire ben poco Mazzone grazie anche all’egregia opera difensiva del reparto nolano.

Nella ripresa le due squadre continuano a giocare sulla falsariga del primo tempo, lo Sporting cerca di affondare ma non riesce a rendersi pericoloso a dovere; il Cimitile cerca di sfruttare qualche calcio piazzato ma non riesce mai ad infastidire Mazzone. La gara si trascina così fino al termine dei novanta minuti nei quali lo spettacolo non è mancato, soprattutto sulle tribune gremitissime, a dimostrazione dell’affetto e del sostegno che entrambe le compagini hanno da parte del loro pubblico.

Cimitile – Sporting Nola 0-0

CIMITILE: Iovino, De Martino (al 24’s.t. Frezzaroli), Sepe, Farallo, Zoppino, Del Giudice, Foglia, Piccolo, Ferrante (al 35’s.t. Cervo), Marino, Della Marca (all’8’s.t. Fiume).
A DISPOSIZIONE: D’Arco, La Manna, Papa, Caiazzo
Allenatore: Mungiello

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Ruoppo M., Zoppino, Santaniello, Liguori, Marotta G., Gonippo (all’8’s.t. Ruoppo F.), Foglia, Iazzetta, Napolitano (al 36’s.t. Di Napoli)
A DISPOSIZIONE: Marotta S., Nappi, Esposito, La Marca, Ruggiero.
Allenatore: Pirozzi

ARBITRO: Robertiello di Salerno

Note: Spettatori 350 con circa 150 tifosi ospiti; ammoniti, Sepe e Foglia (C), Zoppino e Liguori (SN)

Area Comunicazione A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo - redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.