Home > Cultura > Presentazione del libro "L’Istante Nudo" di Antonio Miranda

Venerdì 16 dicembre 2011 ore 18.00

Presentazione del libro "L’Istante Nudo" di Antonio Miranda

L’evento è previsto presso l’Istituto Professionale di Stato “L. de Medici”, in via Zabatta 19 ad Ottaviano. Allieterà la serata il tenore Aniello Sepe accompagnato dal maestro Giuseppe Sepe.

martedì 13 dicembre 2011, di Mauro Romano


Relatore il prof. Mario Dura, presiede Prof. Virginio Ferrara, dirigente scolastico dell’Istituto “L. Medici”; modera il Giornalista de “Il Mattino” Pino Cerciello.

Dalla prefazione della raccolta in versi leggiamo: “L’istante nasce nudo nell’universo, è sulla terra che gli facciamo indossare gli abiti più svariati, gioia, dolore, stupidità. Non è contraria alla nudità cui il titolo della raccolta allude l’ampiezza stilistica di Miranda, essendone anzi una diretta conseguenza. Tolti gli abiti della consuetudine, che sono abiti stringenti, di contenzione, irrompe la carica luminosa e incontenibile dell’immagine, e bisogna evidenziare che l’immagine, essendo, quanto alla propria struttura, emanazione, è, quanto alla propria attività, proliferazione, moltiplicazione del poco con cui normalmente si vive, si pensa, si ama”.

I diritti d’autore sulle copie vendute saranno devoluti all’Associazione “La Solidarietà”.

Il libro si può ordinare • Direttamente dal bookstore del sito www.gruppoalbatrosilfilo.it

• Telefonicamente o via fax ai seguenti numeri: 0761/1763012 - 0761/019933;

• In tutte le librerie online;

• Per le librerie: le nostre edizioni sono distribuite da PDE.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.