Home > Attualità > "Goditi il natale" ... ed Ercolano si ’accende’ in tre ’Notti Bianche’

CITTA’ di ERCOLANO - CONFCOMMERCIO - CONFESERCENTI

"Goditi il natale" ... ed Ercolano si ’accende’ in tre ’Notti Bianche’

A partire dal prossimo 23 dicembre, infatti, la città degli scavi, delle ville e del Vesuvio sarà protagonista dell’iniziativa “Goditi il Natale”. Sarà illuminato dalla luce e dalla voce di alcune tra le più brillanti stelle del firmamento canoro il Natale di Ercolano.

venerdì 23 dicembre 2011, di Mauro Romano


La manifestazione, organizzata da Confcommercio, Confesercenti e Vesuvio’s Express con il patrocinio del comune, si snoderà in più ambiti, avviluppando in un caloroso abbraccio vicoli, strade e piazze.

La città vesuviana diverrà infatti suggestivo teatro di ben 3 notti bianche. Nei giorni 23, 30 dicembre e 5 gennaio, i negozi dell’ex feudo borbonico resteranno aperti sino a tardi, accompagnati da dolci melodie e dal profumo inebriante dei prodotti tipici.

Nel corso delle tre serate, in vari punti della città, si esibiranno infatti artisti di grido come Monica Sarnelli, cantante ed attrice nota in tutto il mondo, Marcello Colasurdo, ex operaio dell’Alenia ed oggi noto e stimato interprete della tradizione dei canti popolari campani, oltre a tanti altri artisti nati e cresciuti all’ombra del vulcano ed a testimonial ed attori di fiction e film italiani.

A margine della manifestazione, verrà inoltre presentata l’iniziativa “Shop e Vinci” che si svilupperà lungo tutto il periodo natalizio ed oltre. Fino al 30 gennaio, infatti, per ogni acquisto effettuato presso gli esercizi commerciali aderenti, comprese paninoteche, pizzerie, imprese turistiche e ristoranti, verrà consegnato un coupon grazie al quale sarà possibile partecipare all’estrazione di numerosi premi, come week end nei luoghi delle fiction, biglietti delle partite del Napoli, prodotti tipici, visite guidate per i giovani tra le rovine della vecchia Ercolano e tagliandi per assistere alla stagione teatrale del San Carlo di Napoli.

L’estrazione e la consegna dei premi avrà luogo presso l’auditorium del Mav entro la fine di febbraio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.