Home > Cultura > Da ’Saviano in Movimento’ ... ’Lettera a Babbo Natale’

30 DICEMBRE 2011 - ORE 17,00

Da ’Saviano in Movimento’ ... ’Lettera a Babbo Natale’

Il dott. Francesco Iovino, rappresentante dell’Associazione "SAVIANO IN MOVIMENTO, ha istituito il premio denominato “LETTERA A BABBO NATALE”, riservato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città di Saviano.

mercoledì 28 dicembre 2011, di Mauro Romano


Hanno collaborato all’iniziativa: L’Accademia degli Svevi, l’Associazione Laboriosi.it, la Web TV Napoli Emme. La Scuola Media Statale “A. Ciccone” ed il Secondo Circolo delle Scuole Elementari, hanno aderito con la massiccia partecipazione di circa 250 studenti.

Un plauso particolare va al Dirigente Scolastico, il dr. Paolino Scotti, sempre sensibile alle iniziative culturali a favore dei suoi alunni, ed alla coordinatrice prof.ssa Carmelina Manfredi, attivissima e sempre in prima fila quando la cultura sposa il sociale.

Tra i numerosi premi messi in palio vi è una borsa di studio di €. 150. Saranno assegnati, inoltre, vocabolari, libri, materiale scolastico e tante altre cose utili agli studenti.

La premiazione avverrà il giorno 30 dicembre prossimo alle ore 17.00 presso la sede dell’Associazione ‘Saviano in Movimento’, sita in Via Nuova Ferrovia, Palazzo Morelli, primo piano a Saviano.

A tal proposito il promotore dell’iniziativa, il dr. Francesco Iovino ci ha tenuto a precisare: “Mi sta molto a cuore il mondo della scuola ed il futuro delle nuove generazioni. E proprio dalla scuola che dobbiamo partire se vogliamo impegnarci per una società più sana e più giusta per tutti. Ringrazio gli amici che hanno collaborato per la riuscita di questo evento finalizzato a far comprendere ai ragazzi che la preparazione e l’educazione culturale viene sempre premiata. Nell’Europa globalizzata, solo con la conoscenza, con la cultura ed il sapere, possiamo entrare dalla porta principale e sperare in un futuro migliore .”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.