Home > Attualità > Ordine farmacisti Napoli, Santagada è il nuovo presidente

COMUNICATO STAMPA

Ordine farmacisti Napoli, Santagada è il nuovo presidente

Un docente universitario alla guida dell’Ordine di Napoli e provincia. “Le circostanze politiche nazionali e regionali – ha dichiarato il neo presidente dell’Ordine - impongono la totale attenzione e dedizione alla risoluzione delle problematiche dei farmacisti di tutte le componenti professionali.

mercoledì 28 dicembre 2011, di Mauro Romano


Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli: Vincenzo Santagada è il nuovo Presidente. Docente ordinario alla facoltà di Farmacia di Napoli, Santagada è il primo Professore Universitario a rivestire il ruolo di Presidente dell’Ordine professionale di Napoli.

Ieri l’insediamento e l’assegnazione delle cariche da parte del consiglio degli eletti nel corso delle elezioni che si sono svolte dal 17 al 19 dicembre scorso. Questi i professionisti che, con Santagada, comporranno il direttivo per il prossimo triennio: Lucio Viviani ( vice Presidente), Davide Carraturo (Segretario), Crescenzo Cinquegrana (Tesoriere).

I consiglieri eletti sono: Silvio Colesanti, Bianca Rosa Balestrieri, Mariano Fusco, Riccardo Maria Iorio, Tommaso Maggiore, Raffaele Marzano, Ciro Meo, Riccardo Petrone, Giovanni Pisano, Giovanni Russo, Ugo Trama.

“Le circostanze politiche nazionali e regionali – ha dichiarato il neo presidente dell’Ordine - impongono la totale attenzione e dedizione alla risoluzione delle problematiche dei farmacisti di tutte le componenti professionali. Il difficile momento che la categoria attraversa richiede l’impegno straordinario di tutti. Per questo, a mio avviso, sarà necessaria una costante attività tesa in modo prioritario a ricompattare l’unità della categoria”.

“Tutto ciò – ha affermato infine Santagada - permetterà di attuare una politica collegiale che consentirà la piena condivisione delle scelte operative a sostegno ed a tutela degli interessi sindacali, professionali, economici, tecnici e morali dei titolari di farmacia che, in questo momento di recessione, rappresentano pressappoco l’unica risorsa occupazionale per i nuovi laureati”.

Napoli, 28 dicembre 2011

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.