Home > Musica > Concerto della Schola Cantorum “Gloria in excelsis Deo"

COMUNITA’ PARROCCHIALE DI SASSO

Concerto della Schola Cantorum “Gloria in excelsis Deo"

Nella serata del 27 Dicembre u.s. la Comunità parrocchiale di Sasso con a capo il parroco don Virgilio Marone ha accolto con grande piacere l’esibizione della Schola Cantorum “GLORIA IN EXCELSIS DEO “ composta da bambini bravi e diligenti , da giovani mamme e papà , tutti nel ruolo di coristi affiatati e preparati.

martedì 3 gennaio 2012, di Mauro Romano


Nella circostanza il coro è stato diretto dal maestro Luigina Conte con il sostegno di Anna Maria Sirignano – pianoforte, Vito Massaro – violino, Marika Miele – I° clarinetto, Teresa Miele-II° clarinetto, Claudio Palmiero-Percussioni. Al numeroso pubblico accorso nella parrocchia di S. Silvestro sono stati presentati brani musicali natalizipreceduti da note descrittive e orientative lette dai bambini del coro.

I brani son stati eseguiti con in testa la sempre attenta Carmen De Ponte che si è esibita con degli assoli con la sua vibrante voce da soprano.

Il pubblico è stato conquistato dalle voci ben articolate dei piccoli e dei grandi del coro e dal suono degli strumenti dei musicisti. L’esecuzione dei brani ora dolce ora vibrante ha trasmesso il messaggio di pace e di amore legato alla festività del Natale e tutti i presenti non si sono risparmiati in applausi forti e scroscianti.

Al termine della esecuzione dei brani la pianistaAnna Maria Sirignano, vera animatrice e curatrice con Carmen De Ponte della Schola Cantorumparrocchiale , ha rivolto sentite parole di ringraziamento al pubblico , ai giovani allievi , alla direttrice del coro , ai maestri strumentisti , al tecnico del suono Roberto Lombardi, delle luci Domenico Miele e Biagio De Ponte.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Parroco per la disponibilità data all’uso della chiesa e per la sua incessante azione educatrice e formativa dei giovani che hanno trovato nella musica e nel canto il mezzo per rappresentare momenti della propria cristianità.

Sono stati rivolti dovuti ringraziamenti al Comitato per i festeggiamenti del santo Patrono S. Silvestro, per il sostegno dato alla intera manifestazione artistica e per le medagliette con l’effige di S. Silvestro elargite a tutti gli artisti esibitosiquale segno beneaugurante di riconoscenza e ringraziamento.

Il sindaco Avv. Raffaele De Simone , il parroco di Roccarainola don Vincenzo Dragoneed alcuni autorevoli concittadini hanno alla fine espresso il proprio compiacimento per la brillante riuscita della serata artistica auspicando , all’unisono, il proponimento dello stesso modello di spettacoloin occasione di feste paesane.La serata è terminata con un bis di brani e con un echeggiante applausodi gradimento edi augurio per l’anno 2012.

Per dovere di cronacasi riportano di seguitoi nominativi dei coristi:

CONTRALTI- Alessia Giglio ,Assunta Saccomanno ,Carolina Cerbone , Carolina Genovese, Elisiana D’Onofrio,Emiliana Manzo, Giovanna Ambrosino, Giusy Barbarino, Giusy Giglio, Luca Gragnano, Pasquale Cavezza , Patrizia Bassi ,Raffaele Ambrosino ,Rosa Cerbone ,Rosa Manco, Silvestro Miele.

SOPRANI- Ilaria De Stefano , Serena Lombardi .

TENORI - Emilio Mazzariello, Giovanni D’Onofrio.

La Comunità parrocchiale

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.