Home > Attualità > A Brusciano l’iniziativa "Ricicliamo sotto l’albero"

A Brusciano l’iniziativa "Ricicliamo sotto l’albero"

venerdì 4 gennaio 2008


BRUSCIANO - Il Comune di Brusciano, guidato dal Commissario Prefettizio Giovanni Ricatti, sabato 5 gennaio, in Piazza XI Settembre, ospiterà la manifestazione ecologica “Ricicliamo sotto l’Albero” promossa dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Napoli, in collaborazione con Legambiente Campania e la Cooperativa “San Marco Service”.
L’iniziativa vuole favorire la sensibilizzazione e l’informazione sulla normativa vigente che registra l’entrata in vigore del decreto del Ministero dell’Ambiente n. 185/2007 sul sistema di gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), disciplinato dal Decreto Legislativo n. 151 del 2005.
In questo modo da Brusciano si vuole dare concreto sostegno alla campagna di sensibilizzazione, lanciata nella conferenza stampa del 20 dicembre scorso dal presidente della Provincia Dino Di Palma, dall’Assessore all’Ambiente Giuliana Di Fiore e dal presidente di Legambiente Campania Michele Buonuomo.
I cittadini avranno anche la possibilità di depositare, presso lo stand di Piazza XI Settembre dalle ore 9.00 alle 14.00, le apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti dai nuclei domestici, che a cura degli operatori verranno ritirate e destinate allo smaltimento a norma di legge, con gran parte dei componenti rientranti nel virtuoso circuito del riciclaggio dei materiali. Nella stessa giornata, in provincia di Napoli, saranno attivi anche i comuni di S. Maria la Carità, S. Giuseppe Vesuviano ed Afragola.
A Brusciano l’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Ufficio Stampa del Comune con Antonio Castaldo, incaricato dal Commissario Giovanni Ricatti e di Francesca Romano rappresentante dell’Assessore provinciale Giuliana Di Fiore che con lo slogan “Fine della corsa? Ultimo giro? No Grazie!”, affiancheranno i rappresentanti di Legambiente nelle attività di comunicazione sensibilizzazione con il supporto tecnico degli operatori della Cooperativa Sociale San Marco Service. Per informazioni telefonare al numero 081.261890 o visitare il sito web www.legambiente.campania.it.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.