Home > Attualità > “Aspettando la befana solidale”

FONDAZIONE CRISTOFORO COLOMBO

“Aspettando la befana solidale”

Iniziativa della fondazione Cristoforo Colombo per le libertà 150 bambini al pranzo di solidarietà. “La gioia e la felicità stampate sul volto dei bambini – ha commentato Paolo Russo – ci hanno ripagati di tutto.

sabato 7 gennaio 2012, di Mauro Romano


Nola – Centocinquanta bambini del territorio, centocinquanta storie di disagio ed indigenza: per un’intera giornata sono stati protagonisti assoluti di una festa tutta dedicata a loro. Gli animatori, i personaggi di Walt Disney, il mago, la musica e, ovviamente, l’immancabile Befana. Che ha portato doni e calze per tutti.

All’insegna dei valori della solidarietà e della prossimità l’iniziativa promossa dalla Fondazione Cristoforo Colombo per le libertà di cui è segretario generale il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo. Nella cornice di villa Minieri molti sindaci ed amministratori comunali dell’area nolana che hanno voluto testimoniare l’impegno e l’affetto verso chi è più indietro.

L’appuntamento con la “Befana solidale” rappresenta un altro passo lungo il percorso inaugurato lo scorso anno con il pranzo della solidarietà. “La gioia e la felicità stampate sul volto dei bambini – ha commentato Paolo Russo – ci hanno ripagati di tutto. Dai bambini abbiamo ricevuto un dono molto più grande di quello che noi abbiamo fatto a loro. Per questo moltiplicheremo gli sforzi per far sentire a chi più ne ha bisogno il nostro affetto e la nostra vicinanza”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.