Home > Cultura > Stasera "Arezzo 29 … in tre minuti" per la regia antonio Merone

8a RASSEGNA TEATRALE CITTA’ DI SAVIANO

Stasera "Arezzo 29 … in tre minuti" per la regia antonio Merone

Stasera, sabato 7 gennaio la rassegna savianese nell’accogliente auditorium ospiterà "La compagnia stabile del teatro Metropolitan" proveniente da Sant’Anastasia – NA – con un classico del teatro portato al successo, negli anni 80, dalle icone Luisa Conte e Nino Taranto.

sabato 7 gennaio 2012, di Mauro Romano


Il regista è un personaggio molto impegnato che, inoltre, nella fattispecie, insieme a Corrado Taranto sta cercando di tenere a galla “l’arte del teatro a volte troppo oscurata dalla tv e da spettacoli che poco si avvicinano all’arte vera del teatro”.

‘Una lotta impari’, afferma qualcuno, ma guai a lasciarsi andare a facili pessimismi! Il teatro dona le sue indescrivibili emozioni basandosi principalmente sul contatto diretto artisti/pubblico, senza filtri e senza effetti scenici che ne deturpano la realtà. Quello che vedi e quello che senti è reale! Non ha subito condizionamenti di sorta. L’attore si rivolge direttamente allo spettatore … ed il pubblico pende dalle sue labbra. Poi, come si sa, sarà la bravura a decretarne i giusti consensi.

Stasera gli anastasiani ce la metteranno tutta per divertire gli intervenuti, finora sempre numerosi, e per impressionare positivamente la giuria che a fine kermesse decreterà l’opera e la compagnia vincitrice. La commissione giudicatrice, inoltre, assegnerà un premio speciale tra tutti i gruppi partecipanti e non vincitori e premierà, ancora, il miglior attore e la migliore attrice protagonista. Lo stesso farà per i non protagonisti di ambo i sessi.

In gamba, allora!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.